In Situ è una realtà dinamica nel settore dei controlli non distruttivi ed i monitoraggi applicati alle opere civili e monumentali, alle infrastrutture ed agli impianti industriali.
Stiamo cercando un Tecnico di Help Desk per unirsi al nostro team informatico e fornire un supporto tecnico ai nostri utenti interni.
Responsabilità:
- Rispondere alle richieste degli utenti e risolvere problemi tecnici tramite telefono, e-mail, chat o di persona.
- Diagnosticare e risolvere problemi hardware e software.
- Fornire assistenza remota agli utenti, guidandoli attraverso le problematiche tecniche.
- Inoltrare i problemi complessi ai tecnici senior.
- Mantenere registri accurati delle interazioni con gli utenti e delle soluzioni adottate.
- Collaborare con i colleghi per migliorare i processi e aumentare la soddisfazione dell’utente.
Requisiti:
- Diploma di scuola superiore o equivalente; le certificazioni tecniche sono un plus da valutare.
- Esperienza comprovata in un ruolo di help desk o supporto tecnico.
- Solida conoscenza dei sistemi operativi Windows e dell’ambiente Microsoft Office.
- Familiarità con i concetti di networking e risoluzione dei problemi.
- Eccellenti capacità di comunicazione e padronanza della lingua italiana.
- Capacità di lavorare in modo indipendente e in team.
- Pazienza, capacità di risolvere problemi e attenzione ai dettagli.
Benefici:
- Opportunità di crescita e sviluppo professionale.
- Atmosfera di lavoro collaborativo e di supporto.
- Possibilità di lavorare con tecnologie all’avanguardia.
L'attività lavorativa viene svolta esclusivamente on site, non è previsto il lavoro da remoto.
I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti devono inviare il loro curriculum vitae e una lettera di presentazione dettagliando la loro esperienza pertinente all'indirizzo mail hr@proveinsitu.it.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs.n.198/2006 e ss.mm.ii. e dei D.Lgs.n. 215 e 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
Contratto di lavoro: Tempo pieno