Gruppo Florence s.p.a
Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei Brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.
Per Confezioni Elledue, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di:
Sarta/o di Campionario
La risorsa, riportando al Responsabile di Reparto, supporterà la creazione della collezione abbigliamento donna e uomo dalla prototipia al campionario.
Responsabilità e attività:
- Confezione completa del primo prototipo, del capo campione e del capo industrializzato pre-produzione, che comprende: la costruzione del davanti, delle maniche e del dietro, oltre alla foderatura e all'attaccatura dei colli e degli spallini a mano o a macchina.
- Valutazione interventi di confezione per migliorare la vestibilità del capo, interfacciandosi con la responsabile e il team di modellisti e tecnici;
- Ricostruzione del capo in base agli sdifettamenti.
Requisiti:
- Titolo di studio nel settore;
- Consolidata esperienza nel confezionamento di abbigliamento maturata nel settore Luxury e nella lavorazione del capospalla;
- Conoscenza del ciclo di produzione di un capo e delle fasi di lavorazione;
- Capacità di utilizzo di macchine da cucire industriali e/o capacità di cucire a mano;
- Conoscenza di tessuti e filati;
- Conoscenza delle attività di stiratura;
- Velocità e precisione nell'interpretazione del cartamodello;
- Spiccato senso dell'organizzazione ed autonomia;
- Proattività, team working e attenzione per i dettagli.
Sede di lavoro: Località Quarata, Arezzo
Settore: Industria tessile/Abbigliamento
Ruolo: Produzione