Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Operatore/operatrice di sviluppo di comunità - sacile (pn)

Sacile
Contratto a tempo indeterminato
Cooperativa Sociale Itaca
17.500 € all'anno
Pubblicato il 21 gennaio
Descrizione

La nostra storia

Fondata il 29 giugno 1992 a Pordenone, Itaca è una Cooperativa Sociale di tipo “A” che opera nei campi dell’impegno sociale, sanitario ed educativo, gestendo servizi suddivisi in cinque aree d’intervento: Anziani, Disabilità, Giovani e sviluppo di comunità, Minori e Famiglie, Salute Mentale. Itaca agisce in una vasta area territoriale che comprende il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, Alto Adige-Südtirol e Milano.


La nostra Mission

“Cooperiamo con il nostro lavoro di soci per promuovere e sostenere l’emancipazione, l’autonomia e il benessere delle persone e delle comunità, con una attenzione costante ai cambiamenti. Attiviamo e valorizziamo le relazioni, le competenze e le risorse. Pratichiamo i principi di sussidiarietà, la condivisione e la reciprocità, tutelando i nostri diritti di lavoratori garantendo la parità di genere in ogni contesto. Poniamo una costante attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica e all’utilizzo efficiente e consapevole delle risorse.”


Posizione

La Cooperativa Sociale Itaca di Pordenone seleziona Operatore/Operatrice di sviluppo di comunità per sevizi nell'ambito delle Politiche Giovanili nella zona di Sacile (PN).

La figura selezionata si occuperà di:

* lavorare in progettualità finalizzate allo sviluppo del protagonismo giovanile e della cittadinanza attiva,
* coniugare il lavoro di aggancio dei giovani (pre-adolescenti ed adolescenti) in contesti informali e scolastici, di progettazione partecipata di attività e laboratori, con un confronto con le comunità territoriali (associazioni sportive, culturali, educative e stakeholders, tavoli educativi…) al fine di condividere risorse, proposte e progettualità educative.


Requisiti

* Laurea in Scienze dell'Educazione, qualifica di Educatore professionale SocioPedagogico (legge Iori) o altri titoli previsti dalla legge 55/2024.
* Laurea in Educazione Professionale, Laurea in psicologia, sociologia o materie sociali.
* Verranno valutati anche candidati che stanno terminando un corso di laurea in ambito educativo;
* Esperienza minima in servizi analoghi (surplus),
* Predisposizione al lavoro in equipe, dinamicità, autonomia organizzativa;
* Patente B - automunito


Altre informazioni

Si offre assunzione a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione, con orario di lavoro in fascia diurna di 15 ore settimanali.

Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, nonché a persone di tutte le età e nazionalità, in conformità ai Decreti Legislativi 215/03 e 216/03. Verranno inoltre considerate positivamente le candidature appartenenti alle Categorie Protette, ai sensi della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione, presenti e future, nel rispetto degli artt. 13-14-15 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Se pensi di essere la persona giusta per questo ruolo, inviaci il tuo curriculum! Saremo lieti di valutare la tua candidatura.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Sacile
Lavoro Provincia di Pordenone
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Operatore/Operatrice di sviluppo di comunità - Sacile (PN)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva