Per l’azienda Cliente, Grafton è alla ricerca di un Attrezzista Transfer.
Candidarsi per questo ruolo è semplice. Scorra verso il basso e faccia clic su "Candidati" per essere preso/a in considerazione per questa posizione.
Inserito nel reparto torneria di Marcheno – sede principale, risponde al Capo Reparto, lavora su due turnazioni.
Compiti e attività
·
Attrezzaggio completo delle macchine transfer (Gnutti Transfer di generazione recente).
·
Regolazione dei parametri di lavorazione secondo le specifiche tecniche del disegno meccanico o in base alle richieste dell’Ufficio Qualità.
·
Controllo qualità dimensionale dei pezzi lavorati con strumenti di misura (calibri, micrometri, comparatori, ecc.).
·
Manutenzione ordinaria di macchine e attrezzature e segnalazione di anomalie.
·
Collaborazione con Capo Reparto (ed eventualmente Ufficio Tecnico e Ufficio Qualità) per l’ottimizzazione dei cicli di lavoro e la risoluzione di problemi tecnici.
·
Formazione e affiancamento di altri attrezzisti o operatori macchina.
Competenze tecniche
·
Conoscenza approfondita del funzionamento delle macchine transfer (rotanti, lineari, CNC) e conoscenza dei relativi linguaggi di programmazione
·
Lettura e interpretazione di disegni meccanici e schede tecniche.
·
Utilizzo di strumenti di misura e controllo.
·
Utilizzo di Robot e conoscenza di linguaggi di programmazione.
·
Conoscenza degli utensili e capacità di valutarne lo stato.
Soft Skills
·
Precisione e attenzione al dettaglio
·
Autonomia operativa e capacità di problem solving
·
Comunicazione efficace con team di produzione e Uffici Tecnico e Qualità
·
Orientamento alla qualità e alla sicurezza
TITOLO DI STUDIO E FORMAZIONE
·
Diploma tecnico (meccanico, meccatronico, industriale) – Nice to have
·
Corsi di specializzazione su macchine transfer e CNC
·
Esperienza pluriennale nel ruolo (minimo 10 anni)
Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e .ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo (Aut. xlwpduy Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)