Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/una INGEGNERE PROGRAMMAZIONE E PROGETTAZIONE PLC SOFTWARE.
L’azienda è specializzata nell’automazione di grandi impianti per acciaierie e siderurgici, gestendo internamente la progettazione e la programmazione dell’automazione, dal PLC fino all’interfaccia uomo/macchina (HMI). Le risorse si occupano della progettazione, della programmazione e dell’avviamento degli impianti direttamente sul posto, con trasferte previste principalmente nelle Filippine, in Messico, in Pakistan e in Colombia.
La risorsa sarà inserita in un ambiente dinamico e proattivo, affiancata da ingegneri altamente qualificati e da una proprietà competente, e collaborerà con un team esperto nell’automazione e nei PLC.
Il/la candidato/a sarà chiamato/a a svolgere trasferte per circa 4 mesi all’anno, non continuativi, in base agli incarichi assegnati, principalmente nelle Filippine, in Colombia, in Pakistan e in Messico.
Il/la candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività:
- Progettazione del software/plc/HMI;
- Avviamento Software (sul campo) ed in caso di criticità interventi di modifica.
Requisiti per ricoprire il ruolo:
- Laurea in Ingegneria Automazione/elettronica;
- Esperienza richiesta almeno 2 anni.
- Gradita conoscenza degli schemi elettrici/plc/interfaccia uomo/macchina (step 7 Siemens/ Tia Portal HMI).
Si valuteranno anche profili junior che siano motivati ad acquisire competenze e autonomia sempre maggiore nel lavoro dell'Automazione.
Completano il profilo curiosità, dinamicità, capacità di gestire i tempi di lavoro, orientamento al risultato e passione per il mondo dell'automazione.
Si offre Tempo indeterminato/apprendistato in relazione alle competenze del candidato.
Inquadramento:
CCNL Metalmeccanico Industria.
Orario di lavoro: full time.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.