ABOUT THE ROLE – PROJECT ENGINEER – OIL & GAS (MIDDLE/SENIOR)
Possiede le competenze e l'esperienza giuste per questo ruolo? Continui a leggere per scoprirlo e invii la sua candidatura.
Per un'importante cliente produttore di Gascromatografi, ricerchiamo un Project Engineer con esperienza nel settore Oil & Gas, da inserire su un progetto strutturato presso un importante cliente EPC internazionale .La risorsa ricoprirà un ruolo chiave di interfaccia con l'azienda cliente, supportando il Project Manager nella gestione tecnica e operativa della commessa e curando in prima persona la relazione quotidiana con il cliente, garantendo allineamento, qualità del servizio e rispetto degli obiettivi di progetto.Il ruolo richiede professionalità, spiccate doti comunicative, attenzione al dettaglio e un approccio proattivo, uniti alla capacità di gestire contesti strutturati e dinamici.
Sede di lavoro:Milano (MI) – modalità ibrida – occasionale presenza presso la sede del cliente EPC
Responsabilità:Agire come punto di contatto principale tra azienda e il cliente EPCGestire e mantenere una relazione solida e continuativa con il cliente, garantendo elevati standard di servizioSupportare il Project Manager nella gestione tecnica della commessaCoordinare le attività di ingegneria multidisciplinare e il flusso informativo tra le partiPreparare e aggiornare report di progetto, avanzamenti e KPIMonitorare engineering hours, attività di time keeping e reportistica oreUtilizzare Microsoft Excel in modo avanzato per analisi, controllo e reportingVerificare e revisionare la documentazione tecnica di progettoSupportare le attività di procurement, construction e commissioningContribuire alla gestione delle variazioni di progetto e delle richieste del cliente
Requisiti:Laurea in Ingegneria (Meccanica, Chimica, Energetica o affini)Esperienza di 3–7 anni nel ruolo di Project Engineer in ambito Oil & Gas / EPCConsolidata esperienza nel rapporto diretto con il cliente e nella gestione degli stakeholderOttima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, con particolare focus su ExcelEsperienza nella gestione di time & attendance e reporting oreOttime capacità comunicative, relazionali e di negoziazioneElevata precisione, capacità organizzative e attenzione al dettaglioOttima conoscenza della lingua inglese (C1)Attitudine proattiva e orientamento al risultato
The world needs youAGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. xrdztoy Accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.Prestiamo inoltre particolare attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 (GDPR) .