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Impiegato ufficio tecnico

Pianfei
Orienta
Impiegato ufficio tecnico
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

Orienta SpA Società Benefit - filiale di Cuneo - ricerca per importante azienda cliente operante nel settore dell'edilizia un/a

La figura ricercata si occuperà di attività di disegno tecnico, gestione dei cantieri (disegni, programmazione produzione, consegne, supporto in stabilimento per la produzione).

Si richiede esperienza pregressa all'interno di uffici tecnici e buona capacità di utilizzo di Autocad 2D.

Posizione: INGEGNERE CIVILE O STRUTTURISTA

Orienta Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Arezzo, ricerca per prestigiosa azienda cliente operante nel settore ingegneristico, un INGEGNERE CIVILE O STRUTTURISTA.

Requisiti:

* Laurea magistrale in Ingegneria Civile o Strutturale
* Pluriennale esperienza pregressa in mansioni di progettazione
* Ottima conoscenza degli applicativi Windows e dei comuni software del pacchetto Microsoft Office
* Gradita conoscenza di software di modellazione e calcolo strutturale

Tipologia di contratto: Assunzione diretta con inquadramento e retribuzione commisurati al livello di esperienza della persona inserita.

Sede di lavoro: Arezzo

Posizione: PROGETTISTA MECCANICO

Orienta spa - società benefit, filiale di Mantova, ricerca per importante azienda cliente, un/a PROGETTISTA MECCANICO.

La risorsa si occuperà di:

* progettazione e sviluppo dei progetti assegnati
* gestione tecnica del prodotto e relativa documentazione
* supporto tecnico-teorico nella realizzazione dei prototipi

REQUISITI:

* titolo di studio inerente
* ottima conoscenza del disegno meccanico
* esperienza pregressa nella mansione
* conoscenza del programma SolidWorks

Si offre:

* opportunità di crescita professionale
* orario giornaliero dal lunedì al venerdì
* contratto determinato a scopo inserimento diretto in azienda
Posizione: Addetto all'Ufficio Preventivazione e Acquisti

Orienta Spa Agenzia per il Lavoro, filiale di Arezzo, ricerca per prestigiosa azienda cliente operante nel settore ingegneristico, un/una Addetto all'Ufficio Preventivazione e Acquisti.

La risorsa sarà responsabile della gestione delle varie offerte coordinando la parte fornitori con la parte di rivendita delle prestazioni, con particolare attenzione all'efficienza dei costi, alla qualità delle lavorazioni da eseguire, dei materiali e al rispetto delle tempistiche.

Mansioni:

* Analizzare i progetti anche controllando i vari capitolati allegati al fine dell'ottimizzazione della commessa.
* Identificare, selezionare e mantenere rapporti con fornitori qualificati; negoziare contratti e condizioni di fornitura.
* Preventivare offerte di lavorazioni edili tramite la comparazione dei prezzi storici e aggiornarla con offerte attuali nostri sub appaltatori.
* Emettere ordini di acquisto, monitorare i livelli di stock, garantire che i materiali siano disponibili per il corretto svolgimento dei lavori nei tempi previsti.
* Verificare che i materiali acquistati siano conformi agli standard richiesti e alle specifiche tecniche.
* Monitorizzare la commessa e confrontarsi con i Project Manager per la valutazione delle varie imprese sub appaltanti.
* Collaborare con il reparto amministrativo per controllare e monitorare il budget di ogni singola commessa.
* Gestire la documentazione relativa agli acquisti, come ordini, contratti, bolle di consegna e fatture.

Requisiti:

* Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore delle costruzioni o in contesti industriali.
* Diploma Tecnico o Laurea in Ingegneria o Architettura, o campi affini.
* Familiarità con i materiali da costruzione e le tecniche di costruzione.
* Capacità di leggere e interpretare documenti tecnici (capitolati, disegni, ecc.) e familiarità con le normative del settore edilizio, sicurezza e gestione ambientale.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel ed Autocad 2D e 3D, e gradita esperienza nell'uso di software gestionali per acquisti e/o ERP.
* Ottime capacità di negoziazione, gestione dei fornitori e analisi della contrattualistica.
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).

Tipologia di contratto: Assunzione diretta con inquadramento e retribuzione commisurati al livello di esperienza della risorsa inserita.

Sede di lavoro: Arezzo

Posizione: Assistente Direttore Tecnico

Orienta Spa Società Benefit, ricerca per azienda cliente del settore edile un/a Assistente Direttore Tecnico.

La risorsa inserita si occuperà della gestione e supervisione delle attività tecniche all'interno del settore edilizio.

Nello specifico le principali responsabilità saranno le seguenti:

* Coordinare e supervisionare tutte le attività tecniche legate ai progetti edilizi, dalla pianificazione alla realizzazione.
* Gestire e ottimizzare le risorse tecniche e umane, garantendo il rispetto dei tempi e dei costi.
* Assicurare il rispetto delle normative e delle leggi vigenti in materia edilizia e di sicurezza sul lavoro.
* Collaborare con i vari dipartimenti aziendali (progettazione, acquisti, lavori in cantiere) per una gestione integrata dei progetti.
* Redigere e verificare la documentazione tecnica, le relazioni progettuali e le verifiche dei lavori eseguiti.
* Gestire i fornitori e i subappaltatori, controllando qualità e tempistiche.
* Effettuare sopralluoghi nei cantieri per monitorare l'avanzamento dei lavori e risolvere eventuali criticità tecniche.

Requisiti richiesti:

* Laurea in Ingegneria Civile
* Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo nel settore edilizio o delle costruzioni.
* Ottima conoscenza gare ed appalti pubblici.
* Conoscenza approfondita delle normative tecniche e di sicurezza in edilizia.
* Capacità di gestire team e risorse in modo efficace.
* Ottima conoscenza degli strumenti informatici di progettazione e gestione cantieri.
* Eccellenti doti comunicative e organizzative.

Sede di lavoro: Pescara

Orario di lavoro: Full time

Tipologia di contratto: RAL ed inquadramento contrattuale saranno commisurati al livello di esperienza della risorsa selezionata.

#J-18808-Ljbffr

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