PAdecco Divisione Permanent Placement sta selezionando per strutturata azienda dell’Alto Garda un/a REPLENISHMENT SPECIALIST /ppbr/ppLa persona selezionata avrà un ruolo importate nella gestione e ottimizzazione dei flussi di approvvigionamento e sarà protagonista attiva nel miglioramento continuo dei processi aziendali. Risponderà gerarchicamente al Supply Chain Manager e opererà all’interno di un ufficio dinamico /ppbr/ppDi cosa ti occuperai? /pp- Gestirai i livelli di stock presso tutti i depositi, garantendo un equilibrio tra disponibilità e ottimizzazione delle scorte. /pp- Definirai e ottimizzerai i parametri di riordino per SKU e location. /pp- Pianificherai i trasferimenti inter-deposito e inter-company, assicurando la continuità operativa. /pp- Monitorerai l’obsolescenza e gli slow movers, proponendo strategie di gestione. /pp- Collaborerai con il team Finance per ottimizzare il working capital. /pp- Implementerai logiche di stock deployment per migliorare l’efficienza dei processi. /pp- Analizzerai il service level per deposito, individuando opportunità di miglioramento. /pp- Monitorerai le performance attraverso KPI definiti dal Supply Chain Manager, suggerendo azioni correttive e segnalando eventuali criticità. /pp- Sarai una figura attiva e propositiva nell’individuare e implementare nuovi processi o interventi correttivi che possano generare valore aggiunto. /ppbr/ppChi stiamo cercando? /ppUn/a professionista che possieda le seguenti competenze: /pp- Laurea in Ingegneria Gestionale. /pp- Esperienza pregressa nel ruolo di Replenishment Specialist o in posizioni affini. /pp- Ottime capacità nella gestione dei dati, nella definizione dei processi e nella redazione della reportistica. /pp- Conoscenza informatica di piattaforme ERP (preferibile SAP) e del pacchetto Office. /pp- Buona conoscenza della lingua inglese. /ppbr/ppQuali soft skill faranno la differenza? /pp- Capacità di adattarsi a contesti complessi e sfidanti, tipici della produzione. /pp- Attitudine a prendere iniziative e proporre soluzioni originali. /pp- Abilità nel relazionarsi con diverse funzioni aziendali e livelli organizzativi. /pp- Ottime capacità comunicative e predisposizione alla trasmissione di competenze ai membri del team. /ppbr/ppLa retribuzione prevista per la posizione si colloca tra i 35.000 e i 40.000 euro annui, commisurata all’esperienza e alle competenze del candidato. /ppContratto a tempo indeterminato /ppSede di lavoro: Alto Garda /p