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Desk amministrativo dedicato ai progetti italia/estero, milano

Milano
DEAFAL
Progetto
Pubblicato il 12 dicembre
Descrizione

DEAFAL Desk amministrativo dedicato ai progetti Italia/estero, Milano - (19/01/2025) - DEAFAL è un’organizzazione non governativa senza fini di lucro per la cooperazione allo sviluppo, fondata nel 2000. la nostra vision è “rigenerare i suoli per rigenerare le società” e le nostre finalità principali sono:_ - _l’emancipazione e lo sviluppo umano, sociale ed economico dei piccoli produttori agricoli e delle categorie più vulnerabili dei Paesi del Sud e del Nord Globale, in una logica di cooperazione Sud-Sud e Sud-Nord, oltre che Nord-Sud;_ - _la tutela ambientale e la salvaguardia della biodiversità;_ - _la promozione della sicurezza e della sovranità alimentare_ - Per perseguire le proprie finalità, Deafal opera in 3 diversi ambiti: Cooperazione Internazionale allo Sviluppo; Educazione alla Cittadinanza Globale e Educazione Ambientale; Formazione e Assistenza Tecnica nel campo dell’Agricoltura Organica e Rigenerativa._ - Inquadramento contrattuale: contratto di 1 anno con periodo di prova e possibilità di rinnovo. - Impegno richiesto: full-time - Sede di lavoro: MilanoDescrizione del ruolo La figura avrà come riferimento la Coordinatrice Amministrazione e Controllo e si occuperà delle seguenti mansioni: 1. Gestione economico-finanziaria dei progetti - Redazione e gestione dei budget dei progetti di propria competenza: controllo mensile dell’avanzamento delle spese, della coerenza con i budget approvati, fornendo ai responsabili di progetto le indicazioni di riferimento. - Predisporre un cash flow annuale e mensile per ciascun progetto di propria competenza sulla base delle indicazioni ricevute dal Coordinamento programmi e fornire ai Responsabili di progetto e alla Contabilità le conseguenti indicazioni utili alla programmazione economico-finanziaria e alla predisposizione degli invii fondi e dei pagamenti. - Predisporre i rendiconti dei progetti finanziati da donatori privati e istituzionali nel rispetto dei termini e delle procedure dei donatori stessi e di DEAFAL. - Predisporre il consuntivo annuale (rendiconto annuale) di spesa per i progetti di propria competenza, fornendo alla Contabilità le informazioni utili per la chiusura del bilancio associativo. - Coordinarsi con le altre funzioni dell’Associazione con l’obiettivo di garantire l’integrazione delle attività e l’informazione sull’utilizzo delle risorse economiche. 2. Gestione amministrativa dei progetti - Verificare l’applicazione delle procedure amministrative nella gestione dei budget di progetto - Occuparsi delle procedure di acquisto per le spese dei progetti di propria competenza, nel rispetto delle normative, delle procedure dei donatori e delle procedure amministrative di DEAFAL procedure acquisti e incarichi al personale. - Occuparsi della redazione degli incarichi e dei contratti per il personale, nel rispetto delle normative, delle procedure dei donatori e delle procedure di gestione delle risorse umane di DEAFAL. 3. Supporto alla Coordinatrice Amministrazione e Controllo nella revisione e adeguamento delle procedure amministrative e degli strumenti di gestione economica generale e di progetto in uso. - Collaborare con la Coordinatrice Amministrazione e Controllo alla revisione e predisposizione di format uniformi per la redazione e gestione dei budget di progetto e per la rendicontazione. - Collaborare alla predisposizione di strumenti e linee guida per integrare la contabilità analitica nella contabilità generale dell’associazione - Collaborare alla revisione e adeguamento delle procedure amministrative in uso, in accordo con la normativa vigente e le procedure dei principali donor. Competenze richieste - Laurea in discipline socio-economiche - Pregresse esperienze nella gestione di progetti in ambito sociale e/o ambientale - Pregresse esperienze di collaborazione con Enti del Terzo Settore - Conoscenza del pacchetto office, in particolar modo Excel - Conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta ed eventuale conoscenza del francese (preferenziale) - Capacità di problem solving - Disponibilità e capacità a lavorare in team e predisposizione ai rapporti interpersonali - Precisione, affidabilità, autonomia e flessibilità Descrizione del ruolo La figura avrà come riferimento la Coordinatrice Amministrazione e Controllo e si occuperà delle seguenti mansioni: 1. Gestione economico-finanziaria dei progetti - Redazione e gestione dei budget dei progetti di propria competenza: controllo mensile dell’avanzamento delle spese, della coerenza con i budget approvati, fornendo ai responsabili di progetto le indicazioni di riferimento. - Predisporre un cash flow annuale e mensile per ciascun progetto di propria competenza sulla base delle indicazioni ricevute dal Coordinamento programmi e fornire ai Responsabili di progetto e alla Contabilità le conseguenti indicazioni utili alla programmazione economico-finanziaria e alla predisposizione degli invii fondi e dei pagamenti. - Predisporre i rendiconti dei progetti f

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