 
        
        Per un prestigioso Fondo Pensione stiamo ricercando una figura di un/una: 
Infrastructure & Security Specialist- Administrator 
Il candidato/a di riporto del responsabile ICT si occuperà delle attività per rendere sicuri e resilienti i sistemi informativi all'interno del percorso di trasformazione digitale. 
Responsabilità Principali: 
Governare e ottimizzare i Servizi ICT e l'infrastruttura ICT aziendale, garantendo efficienza, scalabilità e sicurezza in accordo con le aziende esterne contrattualizzate per questi argomenti. 
Supervisionare la gestione della cybersecurity attraverso i servizi offerti da aziende esterne specializzate, assicurando il rispetto degli standard di sicurezza e la protezione dei dati aziendali. All'interno di questa attività si occupa di organizzare la formazione degli utenti in ambito cyber security. 
Coordinare il Demand e il Service Desk aziendale per garantire la gestione efficace delle richieste e il supporto agli utenti. 
Monitorare e valutare le vulnerabilità dell'infrastruttura e garantire la qualità dei servizi forniti dai fornitori esterni. 
Gestire e monitorare i rapporti con fornitori e aziende esterne, assicurando che i contratti rispettino la normativa europea DORA (Digital Operational Resilience Act) per tutti i sistemi hardware, software e servizi. 
Pianificare e supervisionare le strategie di Disaster Recovery e garantire la continuità operativa aziendale (Business Continuity) in caso di interruzioni o emergenze. 
Interagire con gli uffici di compliance e gli auditor interni ed esterni per assicurare la conformità alle normative e alle politiche aziendali. 
Supervisionare progetti di innovazione tecnologica e integrazione di nuove soluzioni ICT. 
Supportare la redazione del budget annuale per l'ICT, garantendo un'allocazione ottimizzato delle risorse economiche. 
Requisiti: 
Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, ingegneria gestionale a indirizzo informatico o campo correlato. 
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili. 
Conoscenza approfondita di reti, sistemi operativi e tecnologie di sicurezza informatica. 
Conoscenza dei processi IT e delle modalità di governo dei Servizi ICT 
Esperienza nella gestione di un Service Desk e nella risoluzione di problemi utente. 
Esperienza nella gestione di contratti e relazioni con fornitori esterni. 
Capacità di leadership e gestione di team. 
Ottime competenze analitiche e problem-solving. 
Familiarità con normative italiane ed europee sulla protezione dei dati (es. GDPR) e con il regolamento DORA. 
Valori Aggiunti: 
Certificazioni come CISSP, COBIT, ITIL, CRISC o simili. 
Esperienza con tecnologie cloud e virtualizzazione. 
Capacità di comunicazione efficace con stakeholder tecnici e non tecnici. 
Sede di Lavoro : Roma 
PIESSEPI S.r.l. garantisce le pari opportunità (L. ******). Gli interessati sono invitati a visionare sul sito l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs ******) e GDPR-Regolamento Unione Europea ********. 
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