Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico helpdesk it (roma)

Roma
Optima Italia
IT
Pubblicato il 22 ottobre
Descrizione

Optima S.r.l ., società parte del Gruppo Zucchetti

Gruppo Zucchetti, è attiva dal 1994 nel settore Information Technology. Optima opera principalmente nella lavorazione del vetro piano, ma offre soluzioni anche a tutti i settori di lavorazione con utensili su superfici piane.

L’azienda si distingue per l’uso di tecnologie software avanzate e per il contatto diretto con i costruttori di tecnologie, affiancato a un team di consulenti e tecnici esperti in grado di comprendere e ottimizzare i processi aziendali. Grazie a questo approccio, Optima ha consolidato una vocazione internazionale, aprendo filiali all’estero e fornendo soluzioni innovative per diverse esigenze di mercato.

Entrare in Optima significa far parte di un contesto dinamico e tecnologicamente all’avanguardia, con solide opportunità di crescita e confronto con professionisti esperti, supportati dalla solidità e dall’innovazione del Gruppo Zucchetti.

Descrizione del ruolo

La risorsa selezionata sarà inserita nel team di supporto tecnico presso la sede di San Giovanni in Persiceto.

Si occuperà di fornire assistenza tecnica ai clienti italiani ed esteri, gestendo richieste e segnalazioni sia da remoto che in presenza.

Il candidato ideale è una persona curiosa, con buone capacità di problem solving, orientata al risultato e dotata di ottime doti comunicative.

Attività principali

Gestione e presa in carico delle richieste di assistenza tramite ticketing system, e-mail o telefono.

Installazione e configurazione del software proprietario.

Erogazione di formazione, da remoto o in presenza, sui prodotti aziendali.

Collaborazione con i colleghi del team di supporto e con il team di sviluppo per la gestione delle segnalazioni più complesse.

Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica e manualistica a supporto degli utenti.

Possibilità di trasferte in Italia e all’estero, in funzione della crescita professionale.

Requisiti minimi

Diploma tecnico / informatico o titolo equivalente.

Buona conoscenza del linguaggio T-SQL per database relazionali, in particolare SQL Server.

Conoscenze sistemistiche di base in ambiente Windows.

Competenze informatiche di base :

Sistemi operativi Windows.

Nozioni di reti (IP, DNS, VPN, Wi-Fi).

Installazioni e configurazioni software.

Buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).

Esperienza, anche breve (stage o 6-12 mesi), in attività di supporto tecnico o help desk.

Buone doti comunicative, capacità di ascolto e orientamento al cliente.

Attitudine al problem solving, sensibilità all’innovazione e autonomia nella gestione delle attività.

Requisiti preferenziali

Esperienza di assistenza remota o presso aziende clienti su prodotti gestionali.

Esperienza pregressa con strumenti di testing (manuali o automatici).

Conoscenza ed esperienza con programmi gestionali ERP / MES.

Cosa offriamo

Inserimento in un contesto dinamico e in crescita.

Percorsi di formazione e aggiornamento continuo.

Possibilità di crescita professionale nell’ambito IT.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
It infrastructure manager
Roma
Intermedia Selection
IT
Offerta simile
Junior it support - cat.protetta
Roma
Eurobet Italia
IT
Offerta simile
It architect
Roma
Aubay Italia
IT
Offerte simili
Azienda Optima Italia
Lavoro Optima Italia a Roma
Lavoro Informatica a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Roma > Tecnico Helpdesk IT (Roma)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva