PbSAMSIC HR ITALIA SPA /b /ppbFiliale di Bologna /b /ppbr/ppRicerca, per propria azienda cliente, principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini, /ppbr/ppb SENIOR CONTENT DESIGNER- CAT.PROTETTA L 68/69 /b /ppbr/ppSarai inserito/a all’interno del team Digital Content Management, occupandoti di ideare contenuti e messaggi per campagne di comunicazione in linea con le strategie aziendali e di declinarli in contenuti per materiali di marketing (siti web, blog, presentazioni, brochure, paper aziendali e comunicazioni di servizio). /ppTi occuperai di creare i microcopy relativi alle interfacce di gestione e utilizzo di vari servizi web (carrelli, aree clienti, pannelli di controllo) collaborando a stretto contatto con designer e sviluppatori. /ppbr/ppbr/ppbIn qualità di Senior Content Designer sarai responsabile e ti occuperai dei seguenti ambiti: /b /ppbr/pulliContribuire allo sviluppo e mantenimento dei canali di comunicazione aziendale mantenendo style guide e dei tone of voice aziendali. /liliCollaborare con i team di marketing per sviluppare messaggi chiari e mirati, garantendo un posizionamento efficace dei prodotti e dei servizi sul mercato e l'allineamento tra il copy e l'aspetto visivo delle campagne. /liliAttraverso un’attenta supervisione editoriale, garantire la qualità e la coerenza del tono di voce e dello stile in tutti i contenuti aziendali. /liliRedigere testi chiari, coerenti e in linea con la strategia di comunicazione e con la brand voice definite per canali digitali e materiali promozionali. /liliCollaborare con UX/UI designer, sviluppatori e stakeholder interni per garantire coerenza comunicativa e qualità nei progetti digitali. /liliPartecipare a revisioni e cicli di feedback per garantire la qualità e l’efficacia dei contenuti pubblicati. /liliSupportare la creazione di contenuti per campagne di email marketing, landing page e funnel commerciali. /liliAdattare contenuti per differenti touchpoint (mobile, desktop, multilingua) tenendo conto delle specificità tecniche e funzionali. /li /ulpbr/ppbSei il/la candidato/a ideale se hai: /b /ppbr/pulliLaurea in Marketing e Comunicazione o ha cultura equivalente /liliEsperienza consolidata come copywriter in ambito aziendale (settore marketing) o in agenzie di comunicazione nella creazione di contenuti persuasivi e coinvolgenti /liliEsperienza in UX Writing, con conoscenza delle best practice nella scrittura per interfacce digitali. /liliCapacità di adattare lo stile comunicativo in base al target, al contesto d’uso e al canale. /liliConoscenza dei principi base di user experience e design thinking. /liliAbilità nel gestire più progetti contemporaneamente rispettando scadenze strette. /liliAttitudine al lavoro in team cross-funzionali, con spirito collaborativo e proattività. /liliFamiliarità con CMS (es. Magnolia, WordPress, Prestashop) e strumenti di prototipazione /lili(es. Figma). /liliSensibilità per il tono di voce del brand e attenzione al dettaglio linguistico e visivo. /liliCapacità di raccogliere, interpretare e integrare feedback in modo costruttivo. /liliSei iscritto al collocamento mirato L. 68/99. /li /ulpbr/ppbSi offre: /b /ppbr/pulliAssunzione diretta a tempo indeterminato /liliFormazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area. /liliSe previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda. /liliAmbiente smart e collaborativo. /liliPossibilità di crescita professionale. /liliOrario di lavoro: full time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì. /li /ul