La nostra azienda cliente è una strutturata industria metalmeccanica.
Ci è stata commissionata la ricerca di un/una TECNICO HELP DESK
Il/la candidato/a ideale possiede una spiccata attitudine al problem solving, all’orientamento analitico ed è in grado di assumersi la responsabilità per l’assistenza, il supporto e la gestione dei clienti interni. Possiede inoltre una spiccata e naturale predisposizione al rapporto con diverse utenze aziendali.
Principali responsabilità:
Attività di help desk di primo e secondo livello
Fornire supporto tecnico sistemistico, anche telefonico, per problematiche di naturainformatica
Intervenire tramite accesso remoto ed on site nella risoluzione delle problematiche, anche complesse, nell’utilizzo dei software aziendali
Relazionarsi con i colleghi del team di Service Desk
Pianificare le proprie attività quotidiane per priorità
Documentare le attività svolte
Occuparsi della manualistica
Istruzione & esperienza:
Diploma di Perito Informatico o Laurea
Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga, all’interno di contesti modernamente organizzati
Competenze tecniche:
Ottima conoscenza dei più aggiornati sistemi operativi Microsoft (Windows 10, 11)
Ottima conoscenza del pacchetto Office 365
Esperienza nella configurazione ed utilizzo di Microsoft Teams
Esperienza nella gestione di licenze e account Office 365
Esperienza nella gestione delle utenze su Active Directory
Esperienza nella risoluzione di problemi hardware di desktop/laptop/workstations
Esperienza nell’utilizzo di sistemi di backup e ripristino dei computer client
Esperienza nella configurazione di periferiche quali stampanti di rete, scanner, access point
Esperienza nell’utilizzo di tool di gestione dei computer client
Esperienza nell’utilizzo di sistemi di ticketing ed asset inventory quali ServiceNow, NinjaOne, Sysaid, Glpi o simili.
Esperienza nell’uso di Powershell
Conoscenza e capacità di lavorare con programmi di accesso remoto
Conoscenza avanzata di programmi antivirus (installazione/configurazione)
Conoscenza delle reti e funzionamento base del routing, sia della parte fisica che dei protocolli di trasmissione HTTP, HTTPS, FTP, DNS, SMTP, POP3, IMAP
Esperienza di base nell’utilizzo e configurazione di Windows Server e/o Linux
Esperienza di base sui sistemi di virtualizzazione (Vmware)
Il conseguimento di certificazioni Microsoft, Networking (CCNA) o similari è considerato un plus
Completano il profilo:
Buona conoscenza della lingua inglese
Buone capacità organizzative
Attitudine al lavoro di gruppo