Descrizione del Lavoro
L' Specialista della Catena di Fornitura coordinerà le attività interne e con la clientela per un progetto specifico, cliente o commessa. La risorsa si occuperà del coordinamento tra produzione, pianificazione, gestione materiali e magazzino.
Responsabilità Principali:
1. Gestire la schedulazione cliente/progetto per rispettare le date di consegna previste
2. Verificare l'avanzamento delle forniture nel processo produttivo (approvvigionamenti, produzione interna, magazzino)
3. Contatto quotidiano/settimanale con i principali clienti per il monitoraggio delle consegne
4. Supporto all'area qualità e area collaudi per audit cliente
5. Utilizzo dei portali clienti
6. Coordinamento con Responsabile Produzione per il monitoraggio e rispetto delle tempistiche di avanzamento dei materiali
Requisiti Fondamentali
Conoscenze Richieste:
* Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Gestionale o cultura equivalente
* Gradita esperienza di almeno 2 anni in realtà industriali operanti su commessa
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Gradita la conoscenza della lingua Francese o Tedesca
* Conoscenza base del disegno tecnico
* Capacità di lavorare nel rispetto delle scadenze