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Digital platform specialist

Roma
Polo Strategico Nazionale
Pubblicato il 15 settembre
Descrizione

Il Polo Strategico Nazionale è la società che offre un’infrastruttura cloud ad alta affidabilità in grado di ospitare i dati e i servizi delle Pubbliche Amministrazioni. Sicurezza, innovazione e sostenibilità. Far parte della nostra realtà significa partecipare in maniera diretta al processo di innovazione e trasformazione digitale del Paese e farlo in un ambiente proiettato all’eccellenza. Per nostra natura vogliamo investire sul futuro e su chi ha la nostra stessa passione e visione. Se il tuo profilo corrisponde alla nostra offerta invia la tua candidatura!

Siamo alla ricerca di un Digital Platform Specialist altamente motivato/a e organizzato/a che supporterà il team nelle attività di gestione, evoluzione e ottimizzazione dei sistemi in capo alla Funzione Marketing, Planning & Support tra i quali il nostro Portale della Fornitura, la piattaforma digitale attraverso cui i clienti della Pubblica Amministrazione accedono alle informazioni amministrative e attivano/monitorano i servizi cloud forniti dal Polo Strategico Nazionale.

Il candidato si occuperà principalmente delle seguenti attività:

* Raccogliere, analizzare e sintetizzare i requisiti funzionali provenienti dalle funzioni interne e dagli utenti esterni, garantendo coerenza tra CRM e piattaforma clienti.
* Collaborare con l’area IT e i fornitori esterni per definire, aggiornare e monitorare la roadmap evolutiva di entrambi i sistemi.
* Supervisionare l’intero ciclo di vita dei prodotti digitali, dalla fase di ideazione alla prototipazione, sviluppo, test, rilascio e successiva ottimizzazione, assicurando l’allineamento tra CRM e piattaforma.
* Coordinare la prioritizzazione delle nuove funzionalità (feature) e degli interventi evolutivi, valutando l’impatto su utenti, processi e sistemi.
* Monitorare l’utilizzo dei sistemi, raccogliere feedback e individuare aree di miglioramento per l’esperienza utente (UX) e per i processi di attivazione, gestione e monitoraggio dei servizi.
* Redigere e/o supervisionare la documentazione funzionale e tecnica, assicurando che le specifiche siano complete, aggiornate e condivise con i team di sviluppo e gli stakeholder.
* Interfacciarsi con tutti gli stakeholder interni ed esterni, garantendo la conformità normativa e tecnica di CRM e piattaforma clienti, anche in ottica di adeguamento a policy e regolamenti aziendali.

Il/la candidato/a ideale è una figura che possiede:

* Laurea in discipline tecniche (Ingegneria, Informatica), economiche o marketing, con forte orientamento al digitale.
* Esperienza di almeno 3/5 anni nell’ambito, preferibilmente in contesti B2B tech o pubblica amministrazione.
* Conoscenza dei modelli di servizio cloud (IaaS, PaaS, SaaS) e delle logiche di provisioning.
* Familiarità con portali self-service, CRM, dashboard di monitoraggio, interfacce utente per l’erogazione di servizi.
* Esperienza con metodologie Agile/Scrum e strumenti di gestione progetto (es. Jira, Confluence).
* Familiarità con normative e requisiti specifici della Pubblica Amministrazione italiana (es. AgID, GDPR, Codice dell’Amministrazione Digitale).
* Conoscenza base di tecnologie web (REST API, frontend/backend architecture) e strumenti di UX design.
* Precisione e attenzione ai dettagli al fine di garantire che la documentazione contrattuale, i report e i dati di progetto siano sempre corretti e completi.
* Capacità organizzativa e gestione del tempo: pianificare correttamente le attività e rispettare le scadenze contrattuali sono aspetti fondamentali.
* Comunicazione efficace e abilità relazionali: comunicare chiaramente, sia verbalmente che per iscritto, agevola il rapporto con colleghi, clienti finali e altre funzioni aziendali.

I candidati sono invitati ad inviare il proprio cv autorizzando il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.


Consulente per assistenza tecnica - Area Centro


Addetto/a Informazioni e Supporto Clienti – Sistemi per la Qualità dell’Acqua


Impiegato/a contabile - settore informatica

Tivoli, Latium, Italy €1,200 - €1,400 1 week ago

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