Responsabilità:
1. Promuovere i prodotti e servizi dell’azienda attraverso visite presso i clienti, eventi, fiere e presentazioni.
2. Fornire supporto tecnico nella fase di pre e post vendita e stesura di capitolati.
3. Stabilire e mantenere relazioni con clienti, partner commerciali, Enti pubblici, Utilities e Consorzi di Bonifica.
4. Gestire richieste tecniche dei clienti e tradurre le esigenze in offerte tecniche qualificate.
5. Raccomandare soluzioni tecniche ottimali ed eseguire visite tecniche (incontri, audit, dimostrazioni, risoluzione dei problemi) per i clienti.
6. Applicare competenze ingegneristiche e conoscenze delle applicazioni idrauliche per fornire assistenza, anche alla progettazione di reti idrauliche.
7. Offrire supporto tecnico a clienti, forza vendita, marketing e produzione, ove necessario.
8. Contribuire al miglioramento continuo delle soluzioni tecniche.
9. Interfacciarsi con distributori e rete vendita, raccogliendo feedback dai clienti per migliorare l’offerta di prodotti.
10. Collaborare con i team di sales e marketing per sviluppare strategie promozionali efficaci.
11. Monitorare le tendenze di mercato e la concorrenza.
Requisiti minimi:
* Diploma di scuola superiore o laurea in un campo pertinente.
* Esperienza pregressa in ruoli di vendita o promozione.
* Ottime capacità di comunicazione e presentazione.
* Capacità di lavorare in modo autonomo e in team.
* Disponibilità a viaggiare e partecipare ad eventi e fiere, anche all’estero.
#J-18808-Ljbffr