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Building manager

Pontirolo Nuovo
Contratto a tempo indeterminato
Buscojobs
Pubblicato il Pubblicato 19h fa
Descrizione

Obiettivo del Ruolo Il Building Manager è responsabile della gestione operativa e tecnica degli impianti e delle strutture aziendali, garantendo la loro efficienza, sicurezza e conformità alle normative vigenti. La figura coordina le attività di manutenzione, supervisione dei fornitori e ottimizzazione delle risorse, contribuendo al miglioramento continuo dei servizi offerti. Responsabilità Principali Gestione Operativa: Coordinamento delle attività quotidiane di manutenzione e supervisione degli impianti, assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza. Manutenzione Preventiva e Correttiva: Pianificazione e attuazione di interventi manutentivi per garantire la continuità operativa e prevenire guasti. Gestione Fornitori: Selezione, monitoraggio e valutazione delle performance dei fornitori di servizi, assicurando il rispetto degli SLA e dei contratti stipulati. Controllo Costi: Monitoraggio dei budget assegnati, analisi delle spese e implementazione di azioni correttive per ottimizzare i costi operativi. Compliance Normativa: Assicurare che tutte le attività siano conformi alle normative locali, nazionali e internazionali in materia di sicurezza, ambiente e qualità. Reportistica e Analisi Dati: Preparazione di report periodici sulle attività svolte, analisi delle performance e proposta di miglioramenti. Competenze Tecniche Conoscenza Impiantistica: Approfondita conoscenza dei sistemi HVAC, elettrici, idraulici e di automazione degli edifici. Gestione Energetica: Esperienza nella gestione e ottimizzazione dei consumi energetici, inclusa l'implementazione di soluzioni sostenibili. Software di Facility Management: Competenza nell'uso di software dedicati alla gestione degli impianti e alla pianificazione della manutenzione. Normative di Settore: Conoscenza delle normative ISO, UNI e delle leggi locali relative alla gestione degli edifici e alla sicurezza sul lavoro. Requisiti Formazione: Laurea in Ingegneria (preferibilmente Civile, Elettrica, Meccanica) o titolo equivalente. Esperienza: Almeno 3-5 anni in ruoli analoghi nel settore del Facility Management o in ambiti correlati. Certificazioni: Possesso preferibile di certificazioni professionali come Certified Facility Manager (CFM) o simili. Lingue: Conoscenza fluente della lingua italiana; la conoscenza dell'inglese è considerata un plus. Soft Skills: Ottime capacità comunicative, problem solving e gestione del tempo. Attitudine al lavoro in team e orientamento al risultato. J-18808-Ljbffr

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