Azienda nostra cliente specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari ed impianti ricerca per la propria Sede un/una Il candidato/a, a riporto del Responsabile Ufficio Ricambi, si occuperà delle seguenti mansioni: Identificazione e sviluppo di soluzioni personalizzate per le esigenze del cliente, attraverso analisi dati, con l'obiettivo di migliorare soddisfazione e fidelizzazione. Redazione, negoziazione e monitoraggio di offerte tecnico-commerciali, garantendo il rispetto degli standard qualitativi e delle tempistiche. Inserimento ordini ricambi nel sistema ERP aziendale e gestione in coordinamento con Operations e Logistica, includendo supporto post-vendita e risoluzione di criticità. Gestione e monitoraggio del Portafoglio Ordini Clienti, analizzando offerte e rispettando il Budget prefissato. Manutenzione periodica dei Listini Ricambi. Requisiti richiesti: Laurea triennale in Ingegneria Meccanica o Diploma di Perito Meccanico. Esperienza di 3-4 anni in mansione analoga. Padronanza del disegno tecnico e capacità di interpretare documentazione tecnica. Familiarità con distinte base e gestione dati tecnici di prodotto. Conoscenza della contrattualistica internazionale e normativa di settore. Ottima conoscenza di sistemi informativi, Office (specialmente Excel) ed ERP. Flessibilità, capacità organizzative, problem solving, autonomia e attitudine al lavoro in team. Sede di lavoro: Melegnano (MI). Disponibilità a trasferte, anche internazionali, per fiere e incontri commerciali. PIESSEPI S.r.l. garantisce pari opportunità (L. 903/77). Per info sul trattamento dati, visitare https://www.piessepi.com/privacy-policy/. Aut. Min. Lavoro e Politiche Sociali dlgs 276/2003, codice 0000093/2019. Cinisello Balsamo, Lombardy, Italy J-18808-Ljbffr