Cherry Bank è un polo bancario italiano full-service specializzato nel retail, corporate e wealth management, negli NPL, nella finanza strutturata, nel factoring, nelle special situations e nei crediti fiscali. Impresa bancaria italiana guidata dall’imprenditore Giovanni Bossi, Cherry Bank è nata nel 2021 dalla fusione tra Cherry 106 S.p.A. e Banco delle Tre Venezie. Nel 2023 ha integrato Banca Valconca. Ad oggi conta su filiali e uffici in 6 regioni d’Italia, oltre alla Direzione Generale con sede a Padova.
Cherry Bank affronta le sfide contemporanee del settore creditizio con l’obiettivo di agevolare lo sviluppo, aumentare la competitività e generare valore per il Sistema economico e sociale. Fin dalla sua nascita ha scelto di “fare banca in modo diverso”, impegnandosi a rispettare la fiducia che i clienti vi hanno riposto. Opera con processi snelli e veloci mettendo al centro sicurezza, affidabilità, trasparenza e reciprocure opportunità.
Per realizzare la propria missione, la Banca ha sviluppato una cultura aziendale incentrata su sei valori: coraggio di pensare in modo diverso, attento ascolto delle professionalità delle proprie risorse (le cherries) e dei clienti, fiducia nelle relazioni, qualità e specializzazione dei servizi, dedizione al proprio Progetto e sostenibilità. L’attenzione rivolta alle cherries si evidenzia in tutte le fasi del cosiddetto “Employee Life Cycle”, a partire dalla selezione e ingresso in azienda. Ogni nuova risorsa è infatti accolta con un percorso di onboarding dedicato, per far sì che ogni persona, fin dal primo giorno, riceva la giusta dose di cura, attenzione e preparazione. Alle cherries è riservato inoltre un pacchetto completo di benefit, opportunità di crescita e iniziative che mirano ad aumentare costantemente il loro benessere.
Posizione:
Cosa stiamo cercando
Siamo alla ricerca di una figura Asset Manager che entrerà a far parte del Team Extra Judicial Factory all'interno dell'Area NPL Management di Cherry Bank.
Requisiti
Di cosa ti occuperai
* Gestione delle società di recupero dalla fase di contrattualizzazione degli aspetti operativi legati al recupero stragiudiziale dei crediti;
* Gestione monitoraggio di un portafoglio NPL assegnato in sede stragiudiziale;
* Attività di back office;
* Analisi e verifica delle attività legate al raggiungimento degli obiettivi.
Cosa chiediamo
* Diploma e/o laurea;
* Esperienza nel settore del recupero crediti di almeno 3 anni;
* Disponibilità full time;
* Buona conoscenza del pacchetto Office.
Nice to have
* Orientamento al raggiungimento degli obiettivi assegnati;
* Capacità di relazionarsi con clientela interna ed esterna;
* Capacità di lavorare in team;
* Adattamento allo sviluppo del business;
* Programmazione del lavoro e gestione del tempo.
Altre informazioni
Cosa offriamo
* Sede di lavoro: Padova;
* CCNL Credito, compenso competitivo e Benefit package, dagli incentivi legati alla performance fino a un piano di Welfare aziendale;
* Un piano formativo per rafforzare hard & soft skills, crescere personalmente e professionalmente in una cultura aziendale condivisa, sviluppando nuove modalità di collaborazione;
* Modalità di lavoro che promuovono l’orientamento al risultato e l’elasticità con attenzione al Work Life balance, dallo Smart Working alla flessibilità oraria in ingresso e in uscita;
* Un Workplace che favorisce relazione e collaborazione, promuovendo le progettualità trasversali;
* L’opportunità di contribuire in prima persona alla crescita di una realtà dinamica, giovane e veloce, che crede fortemente nello spirito di squadra e nella responsabilizzazione;
* Un ambiente di lavoro inclusivo dove tutte le diversità sono valorizzate, siano esse di genere, età, cultura, competenze ed esperienze.
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