Contratto a tempo indeterminato Maisons du Monde, in virtù del suo DNA storico e la sua recente ragion d'essere, è un'azienda unica e ispirante, composta da donne e uomini da sempre impegnati nello sviluppo di un'azienda desiderabile e sostenibile, incentrata sul cliente. Calorosi, perché le persone sono la nostra più grande risorsa e il nostro modo di stare insieme è essenziale. Coltiviamo relazioni semplici e amichevoli, basate sulla solidarietà, la vicinanza e l'inclusione. Ispirati, grazie alla continua creatività al servizio dei nostri clienti, che da 25 anni ci permette di andare sempre più lontano. Sostenibili, perché siamo impegnati in cause riguardanti progetti ambientali e cittadini e supportiamo le pari opportunità e lo sviluppo di ogni individuo attraverso l'apertura verso il mondo. Maisons du Monde ha l’obiettivo di diventare il marchio di arredamento e decorazione preferito, il più desiderabile e sostenibile d’Europa. Descrizione del lavoro: Il/La Responsabile Supply Chain sarà incaricato/a di guidare e sviluppare la strategia della catena di fornitura per garantire efficienza, puntualità e sostenibilità in tutti i flussi logistici e distributivi. Le tue principali responsabilità: - Definire e implementare la strategia della supply chain sul paese Italia, in sinergia con le funzioni aziendali chiave e le nostre sedi in Francia, con un occhio sempre attento all'efficienza, alla sostenibilità e alla soddisfazione del cliente; - Massimizzare la disponibilità dei prodotti in ogni punto vendita, assicurando che l’assortimento rispecchi i bisogni locali e le evoluzioni della domanda; - Definire e sviluppare una strategia efficace per la vendita “a emporter”, valorizzando tutte le categorie di prodotto e migliorando l’esperienza d’acquisto immediata; - Definire e sviluppare la strategia “ship from store” sul parco negozi italiano, al servizio del cliente omnicanale - Ottimizzare costantemente i flussi logistici locali per garantire efficienza, riduzione dei costi e miglioramento del servizio; - Lavorare a stretto contatto con i negozi per assicurare un allineamento operativo e culturale sulle logiche di supply chain, promuovendo al contempo pratiche sostenibili e ad alto impatto ambientale positivo. - Monitorare i dati di perfomance e fornire analisi periodiche - Gestire e sviluppare relazioni strategiche con partner logistici, fornitori e stakeholders interni a livello internazionale; Profilo: - Laurea in Ingegneria Gestionale, Logistica, Economia o discipline affini; - Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo simile ed in contesti retail o GDO, in ambito arredamento o DIY; - Conoscenza approfondita dei principali strumenti di pianificazione e sistemi gestionali (es. SAP, Oracle, JDA); - Ottima capacità analitica e visione strategica; - Forte orientamento al problem solving e miglioramento continuo; - Conoscenza fluente della lingua francese o inglese. Entra a far parte di un'azienda europea in rapida crescita! Cosa ti aspetta in azienda: - Retribuzione variabile legata al raggiungimento degli obiettivi commerciali;- Auto aziendale, sconto su prodotto MdM, portale sconti, misure a sostegno della genitorialità;- Accompagnamento attraverso il nostro programma di integrazione "HOME";- Formazioni periodiche con la nostra app "My MDM Coach";- Sfide costanti;- Un clima di lavoro positivo in un team inclusivo e multiculturale Aperti ad ogni tipo di talento, i nostri ruoli sono adatti a persone disabili e rispondono ai criteri della "Carta della Diversità" a cui siamo fieri di aderire. Candidati per condividere una nuova avventura insieme!