CHI SIAMOAGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre ***** dipendenti, abbiamo aperto nel **** la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Posizione: SAP Functional Analyst (SD/MM)Seniority: Esperto (almeno 3 anni di esperienza)Sede: Da Remoto
IL TUO RUOLONell'ottica di potenziamento del team, siamo alla ricerca di uno SAP Functional Analyst (SD/MM) esperto, con competenze sui moduli Sales & Distribution (SD) e Materials Management (MM), con esperienza nei processi Order to Cash (OTC) e Procure to Pay (P2P) .La figura sarà coinvolta in progetti di implementazione, roll-out e ottimizzazione di soluzioni SAP S/4HANA, collaborando con team cross-funzionali e stakeholder di business.
Responsabilità principaliRaccolta e analisi dei requisiti di businessDisegno e configurazione delle soluzioni SAP S/4HANA nei moduli SD e MMGestione dei processi:Vendite (quotazioni, ordini, spedizioni, fatturazione)Pricing e condizioni commercialiGestione anagrafiche clienti e materialiAcquisti (richieste d'acquisto, ordini, contratti)Ricevimento merci e gestione magazzinoCustomizing di sistemaRedazione documentazione funzionale (FS, BBP)Supporto ai test (SIT, UAT)Supporto post go-liveInterfaccia con team ABAP per sviluppi customIntegrazione con altri moduli (FI, CO, PP, EWM)
Competenze richiesteMust haveEsperienza di almeno 3–5 anni su SAP SD e/o MMEsperienza su SAP S/4HANA (greenfield o conversioni)Conoscenza dei processi:Order to CashProcure to PayCapacità di customizingEsperienza in progetti di implementazione o roll-outBuona conoscenza della lingua ingleseNice to haveIntegrazione con FI/COConoscenza EWM o WMEsperienza in contesti internazionaliCertificazione SAP S/4HANAConoscenza strumenti di ticketing (Jira, ServiceNow, ecc.)
Cosa offriamo?
contratto a tempo indeterminato;strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;un piano di crescita professionale in un ambiente agile e stimolante.
The world needs youAGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *****.