Descrizione dell'azienda
SGS è una multinazionale riconosciuta internazionalmente per la massima qualità dei servizi forniti e per la assoluta integrità etica del suo operato. In tutto il mondo SGS ha più di dipendenti con un network di oltre uffici e laboratori. Capillarità e competenze posizionano SGS come leader mondiale nei servizi di ISPEZIONE, VERIFICA, ANALISI, CERTIFICAZIONE.
Unirsi a SGS significa far parte di un patto per contribuire a creare un mondo migliore, più sicuro e più interconnesso. Forniamo servizi che toccano ogni parte dell'attività umana e migliorano la vita di milioni di persone. In SGS, qualunque sia il nostro ruolo, tutti noi diamo un contributo importante per fornire prodotti più sicuri, servizi migliori e mantenere la società connessa.
Accogliamo persone curiose, appassionate e dedicate. Persone che agiscano in modo etico e degne di fiducia, pronte a collaborare a una missione importante e a compiere l'" extra mile ".
Una carriera in SGS offre una cultura amichevole e di supporto e infinite opportunità di imparare, crescere e far parte della nostra ambizione di fare la differenza.
Descrizione del lavoro
SGS è alla ricerca di un* consulente tecnico in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro da inserire all'interno della linea di business Industries & Environment a Livorno. La nuova risorsa sarà inserita in un team di specialisti HSE che si occupano di consulenza alle imprese sulle tematiche di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
La risorsa dovrà essere in grado di:
1. Supportare i clienti nella gestione degli audit interni di prima/seconda parte per la garanzia della conformità legislativa in ambito salute sicurezza e ambiente
2. Supportare i clienti con consulenze specifiche redazione di procedure operative in ambito sistemi di gestione, interventi formativi etc…
Qualifiche
Requisiti:
3. Laurea in Ingegneria, Ingegneria della Sicurezza, Ingegneria Ambientale e/o equivalenti e/o tecniche della prevenzione sui luoghi di lavoro
4. Esperienza nel settore della consulenza in ambito salute e sicurezza o in contesti aziendali all’interno degli uffici competenti (RSPP aziendale, ASPP, supervisore sicurezza)
5. Qualifica come Auditor/Lead Auditor Sistemi di Gestione Sicurezza e Ambiente (UNI EN ISO 45001 e UNI EN ISO 14001)
6. Richiesta Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale, patente di tipo B
Completano il profilo:
7. Qualifica come docente formatore ai sensi del 06/03/2013
8. Abilitazione all’esercizio dell’incarico di RSPP
9. Attitudine al problem solving, intraprendenze e autonomia decisionale
10. Esperienza in campo di audit di sistemi di gestione salute e sicurezza
11. Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.
Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.
Informazioni aggiuntive
SGS si riserva di contattare solo i profili che saranno ritenuti più idonei con la posizione ricercata.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.