E-work SpA, Sede di Milano, ricerca per Azienda cliente, operante nel settore informatico, che offre soluzioni personalizzate ad Aziende di Trasporto ed a Enti della Pubblica Amministrazione una figura di:
Operatore/Operatrice Service Desk
La figura si occuperà delle seguenti attività:
* Presa in carico e gestione delle richieste (via telefono, e-mail, Web portal, chat)
* Completamento delle informazioni, categorizzazione, priorità, classificazione e inserimento nei sistemi di Trouble Ticketing
* Indirizzamento/escalation verso i secondi livello di supporto previsti e appropriato
* Supporto, gestione e informazioni agli utenti utilizzando strumenti resi disponibili dal committente
* Assistenza agli utenti su richieste di servizio e gestione degli incidenti
* Attività di back-office (controllo stato e smaltimento ticket, gestione solleciti, procedure da e verso terze parti etc)
Sono richieste le seguenti competenze informatiche:
* Comprovata esperienza pregressa con sistemi di Trouble Ticketing (ad es.: ServiceNow, Easyvista, Siebel)
* Buona conoscenza dell'ICT e dei sistemi informativi
* Necessaria esperienza lavorativa nel settore informatico di 3 anni nel ruolo professionale richiesto e come preferenziale, ma non obbligatorio, almeno 1 anno maturato in strutture di Service Desk dedicate ad ambiti sanitari.
* Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft, Windows 7/10/11 e Linux.
* Buona conoscenza degli strumenti di produttività personale (es. Microsoft Office, Open Office, LibreOffice) e degli strumenti di collaborazione (es. Lotus Notes, Zimbra, Outlook)
* Buona capacità risolutiva su problematiche legate alle postazioni di lavoro (PC Windows) e le sue componenti correlate (Stampante, lettori esterni, risorse interne)
* Gradita la conoscenza delle suite applicative utilizzate dagli Enti Sanitari (ad esempio Dedalus, Santer Reply)
* Gradita la conoscenza di sistemi operativi macOS, IOS e Android
* Ciclo di vita dei servizi
* Confidenza con sistemi di assistenza remota (ad es. VMWare, Dameware, VNC, LANDesk, TeamViewer, Fastmaster/Matrix)
* Nozioni basilari di networking (TCP/IP, mappatura reti)
* Utilizzo strumenti di base per amministrazione server (ad es. LDAP Server, AD Users Managment)
* Titolo preferenziale aver maturato esperienze con sistemi ERP, CRM, HR
Formazione richiesta:
* Diploma di Scuola Media Superiore
* Percorsi di formazione professionali in ambito Sistemi Informativi
* Requisito preferenziale ma non obbligatorio: possesso di Certificazione MICROSOFT SC-900 e MS-900
È richiesta la disponibilità a reperibilità su turni settimanali a rotazione che riguarda la parte serale, notturna e festiva del servizio
Tipologia contrattuale, Inquadramento e RAL saranno commisurati in base all'esperienza del/della candidato/a scelto/a.
È previsto un orario di lavoro full time.
Luogo di lavoro: Milano
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web: www.e-workspa.it
by helplavoro.it