Job Description BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare. Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA. Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea. Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti. Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano. Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo. È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana. OVERVIEW DELLA POSIZIONE In un’ottica di sviluppo e potenziamento delle nostre strutture, ricerchiamo Governanti, motivate e appassionate, capaci di garantire un servizio di alta qualità, attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione dell’ospite. La stagione 2026 inizia ora! Vieni a scoprire il nostro mondo e le possibilità lavorative che ti aspettano al Roadshow Bluserena. Consulta le date sul sito, invia la tua candidatura e passa a trovarci! SEDE DI LAVORO La posizione è aperta per le nostre strutture Mare, 4 e 5 stelle, in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo. AREA DI RESPONSABILITA’ - Supervisionare e coordinare lo staff del reparto Housekeeping - Pianificare gli orari e i turni - Monitorare e analizzare la produttività e l’ottimizzazione delle risorse - Garantire il rispetto degli standard aziendali di qualità del servizio e delle tempistiche per la consegna delle camere - Coordinarsi con il ricevimento per la gestione degli arrivi previsti - Gestire la lavanderia interna e relazionarsi con fornitori esterni per il servizio biancheria esterno - Pianificare interventi di pulizia straordinaria - Monitorare e gestire le scorte dei prodotti detergenza - Garantire la formazione dei collaboratori promuovendo sviluppo e crescita interna - Garantire il rispetto degli standard aziendali Requisiti CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE - Esperienza pregressa nel ruolo (in hotel, villaggi e resort) - Ottima gestione e coordinamento delle risorse e monitoraggio delle attività svolte - Dimestichezza nell’utilizzo del software gestione alberghiera e dei sistemi di posta elettronica - Conoscenza norme di igiene e sicurezza sul lavoro - Leadership e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi - Serietà, professionalità, affidabilità - Capacità di problem solving - Ottima predisposizione al servizio clienti e alle relazioni interne - Spiccate doti organizzative, affidabilità, precisione, pulizia - Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva - La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito Requirements Esperienza pregressa nel ruolo (in hotel, villaggi e resort) - Ottima gestione e coordinamento delle risorse e monitoraggio delle attività svolte - Dimestichezza nell’utilizzo del software gestione alberghiera e dei sistemi di posta elettronica - Conoscenza norme di igiene e sicurezza sul lavoro - Leadership e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi - Serietà, professionalità, affidabilità - Capacità di problem solving - Ottima predisposizione al servizio clienti e alle relazioni interne - Spiccate doti organizzative, affidabilità, precisione, pulizia - Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva - La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale