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Senior Content Designer - CAT.PROTETTA L 68 / 69
Sarai inserito / a all’interno del team Digital Content Management, occupandoti di ideare contenuti e messaggi per campagne di comunicazione in linea con le strategie aziendali e di declinarli in contenuti per materiali di marketing (siti web, blog, presentazioni, brochure, paper aziendali e comunicazioni di servizio).
Ti occuperai di creare i microcopy relativi alle interfacce di gestione e utilizzo di vari servizi web (carrelli, aree clienti, pannelli di controllo) collaborando a stretto contatto con designer e sviluppatori.
In qualità di Senior Content Designer sarai responsabile e ti occuparai dei seguenti ambiti :
* Contribuire allo sviluppo e mantenimento dei canali di comunicazione aziendale mantenendo style guide e dei tone of voice aziendali. - Collaborare con i team di marketing per sviluppare messaggi chiari e mirati, garantendo un posizionamento efficace dei prodotti e dei servizi sul mercato e l'allineamento tra il copy e l'aspetto visivo delle campagne.
* Attraverso un’attenta supervisione editoriale, garantire la qualità e la coerenza del tono di voce e dello stile in tutti i contenuti aziendali.
* Redigere testi chiari, coerenti e in linea con la strategia di comunicazione e con la brand voice definite per canali digitali e materiali promozionali.
* Collaborare con UX / UI designer, sviluppatori e stakeholder interni per garantire coerenza comunicativa e qualità nei progetti digitali.
* Partecipare a revisioni e cicli di feedback per garantire la qualità e l’efficacia dei contenuti pubblicati.
* Supportare la creazione di contenuti per campagne di email marketing, landing page e funnel commerciali.
* Adattare contenuti per differenti touchpoint (mobile, desktop, multilingua) tenendo conto delle specificità tecniche e funzionali.
Sei il / la candidato / a ideale se hai :
* Laurea in Marketing e Comunicazione o ha cultura equivalente
* Esperienza consolidata come copywriter in ambito aziendale (settore marketing) o in agenzie di comunicazione nella creazione di contenuti persuasivi e coinvolgenti
* Esperienza in UX Writing, con conoscenza delle best practice nella scrittura per interfacce digitali.
* Capacità di adattare lo stile comunicativo in base al target, al contesto d’uso e al canale.
* Conoscenza dei principi base di user experience e design thinking.
* Abilità nel gestire più progetti contemporaneamente rispettando scadenze strette.
* Attitudine al lavoro in team cross-funzionali, con spirito collaborativo e proattività.
* Familiarità con CMS (es. Magnolia, WordPress, Prestashop) e strumenti di prototipazione (es. Figma).
* Sensibilità per il tono di voce del brand e attenzione al dettaglio linguistico e visivo.
* Capacità di raccogliere, interpretare e integrare feedback in modo costruttivo.
* Sei iscritto al collocamento mirato L. 68 / 99.
Si offre :
* Assunzione diretta a tempo indeterminato
* Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo / Area.
* Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
* Ambiente smart e collaborativo.
* Possibilità di crescita professionale.
* Orario di lavoro : full time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì.
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