Descrizione del Lavoro
In questo ruolo, la risorsa verrà inserita all'interno dell'Ufficio Acquisti presente nella propria sede legale a Calusco d'Adda, Bg e risponderà direttamente al Responsabile dell'ufficio.
Le attività principali includono:
1. Gestione e acquisizione delle materie prime;
2. Esaminare le offerte, concordare i prezzi di acquisto e negoziare i termini dei contratti di fornitura;
3. Gestione dei materiali e inserimento a sistema degli ordini di acquisto gestendo l'evasione di questi ultimi;
4. Gestione dell'evasione dei contratti di fornitura;
5. Acquistare i componenti sulla base delle tempistiche concordate con il proprio responsabile;
6. Predisporre gli ordini di acquisto garantendo il rispetto dei tempi di consegna, qualità e costi;
7. Monitorare le necessità di acquisto tenendo in considerazione la pianificazione produttiva;
8. Monitorare le necessità di acquisto tenendo in considerazione il livello delle scorte e i tempi di consegna;
9. Occuparsi delle trattative commerciali con i fornitori sia italiani che internazionali;
10. Ricercare nuovi fornitori;
11. Segnalare potenziali criticità;
Requisiti per il Ruolo
I requisiti fondamentali sono:
* Laurea e/o Diploma commerciale e/o similari;
* Esperienza all'interno dell'ufficio acquisti di minimo 5 anni;
* Provenienza da una realtà aziendale metalmeccanica;
* Ottima conoscenza del gestionale SAP;
* Ottima conoscenza dell'Inglese e/o altre lingue estere;
* Otte capacità di Problem Solving;
* Capacità di relazionarsi con i fornitori;
* Capacità di pianificazione e gestione del carico del lavoro;
* Capacità di lavorare in team per il raggiungimento degli obiettivi nel rispetto delle tempistiche previste;
Benefici del Lavoro
Saranno offerti:
* Mensa Aziendale;
Condizioni di Lavoro
Il luogo di lavoro è a Calusco d'Adda, Bg e l'orario di lavoro è full-time dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 17.00.