Overview
Il nostro cliente è un'azienda bresciana che da decenni è conosciuta a livello internazionale per la capacità di unire tecnologia, sostenibilità e risultati tangibili.
Settori come l'automotive, la logistica e il trasporto ferroviario possono contare sulle soluzioni che, attraverso la trasformazione dei metalli, questa realtà mette a disposizione.
Per il potenziamento della struttura produttiva ricerca un/aMaterial Managercon robusto orientamento operativo e logistico, che garantisca l'ottimizzazione dei flussi dei materiali all'interno del plant dedicato al settore ferroviario.
La figura non si occupa dell'acquisto delle materie prime, ma è responsabile delladisponibilità fisica, movimentazione, tracciabilità e coordinamento dei semilavoratilungo l'intera catena del valore: estrusione, trattamenti termici, lavorazioni meccaniche e spedizione.
Le responsabilità e le attività previste dal ruolo sono:
Responsibilities
Programmazione e Controllo Materialiattraverso l'analisi dei piani di produzione, distinte base e gestione MRP per la definizione delle priorità di prelievo, il monitoraggio continuo delle giacenze di magazzino e la segnalazione proattiva di criticità all'Ufficio Acquisti e la gestione dei call-off materiali su contratti quadro già attivi.
Gestione Flussi Operativi – Logistica Internaattraverso il coordinamento dei flussi di profili estrusi tra i diversi centri di costo e la pianificazione e gestione di telai e imballaggi speciali per la spedizione
Qualità e Tracciabilità – Core Ferroviarioattraverso la gestione della tracciabilità completa della produzione secondo normative EN * e IRIS, la verifica e l'archiviazione della documentazione tecnica (documentazione relativa ai certificati chimici e meccanici) e la gestione fisica dei materiali non conformi e segregazione dal flusso produttivo.
Qualifications
I requisiti richiesti sono:
Solida esperienza inlogistica industrialee gestione flussi push/pull.
Ottima conoscenza di sistemiERP / WMS(SAP EWM, Microsoft AX o equivalenti).
Costituisce titolo preferenziale l'esperienza in contesti produttivi certificati per il settore ferroviario.
Completano il profilo capacità di coordinamento con altre funzioni aziendali, elevata precisione nella gestione del dato fisico e digitale, e l'attitudine al problem solving operativo in ambienti ad alta complessità.
J-*-Ljbffr