**L’Azienda Agricola Mirabello di Pia Maria Tolomei Frigerio**, realtà storica e in continua evoluzione, specializzata nella **coltivazione di cereali e nella viticoltura**, è alla ricerca di un **operaio agricolo qualificato** per la conduzione dei vigneti.
L’azienda, situata nel cuore dei **Colli Euganei** tra il comune di **Torreglia** e altri comuni della provincia di Padova, conduce una superficie agricola complessiva di **124 ettari**, di cui **8 ettari a vigneto**. Dispone di una **cantina interna per la vinificazione** dell’uva prodotta e adotta tecniche agricole innovative e sostenibili, nel rispetto della tradizione familiare tramandata da generazioni.
**Mansioni principali**:
- Gestire autonomamente il vigneto in tutte le fasi produttive
- Monitorare la crescita dei vigneti e gestire irrigazione e fertilizzazione
- Eseguire la potatura delle viti a regola d’arte
- Preparare e somministrare in autonomia le miscele per i trattamenti fitosanitari ai vigneti
- Utilizzare macchinari e attrezzature agricole in modo protetto e responsabile
**Requisiti richiesti**:
- Esperienza pregressa nella conduzione di vigneti
- Passione per l’agricoltura e per il lavoro all’aperto
- Flessibilità e disponibilità a lavorare su orari variabili
- Patente di guida
- Abilitazione alla guida di trattori, patentino per acquisto e utilizzo protocolli fitosanitari
- Residenza nella Provincia di Padova o zone limitrofe
**Offerta**:
- ** Contratto**: Tempo indeterminato
- ** Orario**: Full-time
- ** Retribuzione**: €1.675,64 lordi/mese (secondo CCNL di riferimento)
- ** Benefici**: Assicurazione sanitaria
Confagricoltura
Confagricoltura è la più antica organizzazione di tutela e di rappresentanza delle imprese agricole italiane. Lʼassociazione opera attraverso la storica sede nazionale, a Roma, a Palazzo della Valle, e quella europea a Bruxelles, ed è presente in modo capillare in tutta Italia attraverso le Federazioni regionali, le Unioni provinciali, gli Uffici di zona, le Delegazioni comunali, le Federazioni di categoria e le Federazioni di prodotto. Confagricoltura si impegna per lo sviluppo delle aziende agricole e del settore primario in generale, a beneficio della collettività, dellʼeconomia, dellʼambiente e del territorio, favorendo lʼaccesso allʼinnovazione, alla sostenibilità e alla competizione delle aziende sui mercati interni e internazionali. Oltre 200 mila imprese sul territorio italiano aderiscono a Confagricoltura.