**BIGMAN**, in forte espansione attiva nel noleggio di macchine e attrezzature edili, cerca una risorsa da inserire all'interno del team front office nella sede centrale a **VARNA (BZ)**
**ATTIVITA' PRINCIPALI**:
La risorsa si occuperà delle attività di front office e back office commerciale, al fine di garantire la massima soddisfazione del cliente e del servizio fornito, nel rispetto delle policy e delle procedure aziendali.
Riporta al Responsabile della filiale e si coordina con i colleghi front office, commerciali e tecnici meccanici.
- Gestisce in autonomia il servizio noleggio, dal contatto telefonico alla modulistica specifica;
- Accoglie ed assiste i Clienti sia in filiale che telefonicamente gestendo le loro richieste;
- Conosce i prodotti, le tecniche e le procedure di vendita, convince il cliente della scelta migliore suggerendo la macchina più idonea a seconda delle necessità;
- Supporta il team dei commerciali esterni nella soddisfazione delle richieste dei clienti;
- Si occupa di redigere ed inviare al cliente il preventivo e successivamente il contratto, nel rispetto delle procedure previste e garantendo la raccolta di tutte le informazioni necessarie per una corretta fatturazione;
- Redige la documentazione di uscita/rientro dei macchinari;
- Assicura la consegna delle macchine richieste dal cliente nei tempi previsti cercando di ottimizzare il costo degli spostamenti;
- Verifica la disponibilità delle macchine attraverso il gestionale in uso;
- Si occupa della fatturazione della filiale;
- Si coordina con il tecnico e il preparatore tecnico della filiale per garantire il miglior servizio al cliente.
**REQUISITI NECESSARI**:
- Ottime capacità di organizzazione e di problem solving;
- Spiccate doti di comunicazione e relazionali;
- Ottimo orientamento alla soddisfazione del cliente;
- Ottime capacità di Problem Solving;
- Buone capacità di Time & Project Management;
- Buona conoscenza del Pacchetto Office;
- Predisposizione al contatto con il pubblico.
**Si offre**: contratto con inserimento diretto a tempo determinato o indeterminato, in base all'esperienza e competenze acquisite.
**CCNL di riferimento**: Commercio
- **Luogo di lavoro: VARNA (BZ)**
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Auto aziendale
- Bevande gratis
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Corsi di lingua offerti
- Fondo pensione
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
- Snack gratis
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Gratifica natalizia
- Quattordicesima
- Tredicesima
Esperienza:
- addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Obbligatorio)
Lingua:
- Italiano (Obbligatorio)
- Tedesco (Preferenziale)