Impiegato/Impiegata Logistica Settore Industria Alimentare Synergie Italia S.P.A.•Genova, IT
Selezioniamo per una multinazionale del settore alimentare una risorsa per gestire i flussi di movimentazione prodotto finito dalla fonte (fabbrica o fornitore) al cliente, assicurando livelli di stock coerenti con i parametri attesi dall'azienda.
Responsabilità
Garantire approvvigionamento piattaforme network: monitorare e analizzare i livelli di stock delle piattaforme attraverso le dashboard fornite da APO-SAP.
Verificare i forecast vendite attraverso le transactions di APO-SAP.
Organizzare i trasferimenti di prodotto finito tra piattaforme del network in funzione dei livelli di stock e dei forecast vendite.
Eseguire il trasferimento dei prodotti tra piattaforme, definendo il quantitativo per singolo prodotto in maniera bilanciata tra stock di partenza e stock di destinazione.
Mantenere attraverso la logistica del Gruppo costante aggiornamento in merito ai tempi di spedizioni di prodotti finiti realizzati presso altri plant del Gruppo e destinati al mercato italiano.
Effettuare eventuali tagli ordine in caso di rottura stock per determinati prodotti, indicando a sistema la causale dello stralcio, coordinandosi con il Customer Service-Garantire un servizio logistica efficiente: sostenere la relazione con l'operatore logistico, interscambiando informazioni relative a date, orari e tempi di consegna.
Supportare l'operatore logistico in merito a ritardi nei tempi di consegna, problemi o non conformità inerenti al prodotto finito, informazioni sui punti di consegna, procedure, soluzione problemi, ecc...
Interfacciarsi con il Customer Service/Commerciali per rispondere a richieste provenienti dal Cliente (es. tempi di consegna, prossime disponibilità prodotto, allineamento tempi di consegna/scarico).
Interfacciarsi con il production planning per anticipare le disponibilità di prodotti nelle settimane a venire.
Inviare settimanalmente all'operatore logistico il piano consegne dei trasporti di grandi dimensioni (a bilico intero) e gestione delle eventuali modifiche in essere.
Garantire la completa tracciatura della movimentazione del prodotto finito: eseguire corretta e puntuale manutenzione dei gestionali a disposizione.
Generare EDI di invio prodotti all'operatore logistico in maniera tempestivo prestando elevata attenzione ai prodotti e ai quantitativi effettivamente richiesti.
Eseguire in maniera puntuale e precisa le operazioni di blocco e sblocco dei prodotti attraverso comunicazioni EDI.
Registrare tramite sistema Navitrans le anomalie relative ai trasporti al fine di poter monitorare il livello di qualitativo del servizio logistica.
Analizzare i disallineamenti di stock legati alle rettifiche/movimenti inventariali che si creano tra i gestionali dell'operatore logistico e il nostro.
Requisiti
Diploma in ragioneria; laurea in materia è un plus.
Esperienza pregressa in ruolo analogo (gradito vettore gomma, trasporti, settore food/supply chain è un plus).
Conoscenza lingua inglese B1.
Buona capacità di utilizzo outlook, excel (tabelle pivot) e gestionale per logistica.
Conoscenza e comprensione della logica Supply Chain (attori, processi, prassi).
Soft skills: capacità di gestire i problemi, organizzare il proprio lavoro rispettando le scadenze, orientamento analitico, problem solving, proattività.
Offerta
Si offre contratto in somministrazione di sei mesi con possibilità di proroghe; full time dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30, con possibilità dopo iniziale periodo in azienda di smart working (2 gg/settimana); CCNL: ALIMENTARI - INDUSTRIA, livello 4 o 3 (Ral massima 32k); sede: Genova Pontedecimo.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto dei Dlgs ********, ******** e ******** e della PdR ********.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg.
UE ********.
Aut.
Min.
Prot.
N. **** – SG del 16/12/2004.
#J-*****-Ljbffr