DESCRIZIONE DEL RUOLO Come Marketing Manager per l’area Connected, sarai responsabile della definizione e dello sviluppo dell’offerta pubblicitaria di Sky Media relativa ai prodotti Connected TV, tra cui Sky Go, NOW e l’offerta on-demand su Set-top-box. Avrai la responsabilità dello sviluppo di strategie commerciali, orientate alla crescita della Connected TV e dell’evoluzione del prodotto e dell’offerta con il compito di analizzare l’andamento del business, identificare insight strategici e definire politiche commerciali in linea con le evoluzioni del mercato e le esigenze dei clienti. Principali responsabilità: - Sviluppo dell’offerta: Definire le politiche commerciali e la proposta di valore dei prodotti Connected, assicurandone coerenza con le strategie di Sky Media e le evoluzioni di mercato - Analisi e insight: Monitorare le performance dei prodotti Connected TV per identificare trend e opportunità di sviluppo. - Innovazione prodotto: Contribuire all’evoluzione dell’offerta pubblicitaria Connected, proponendo soluzioni e formati innovativi in linea con le tendenze del mercato e le esigenze dei clienti. - Collaborazione interfunzionale: Lavorare a stretto contatto con i team editoriali, tecnologici, operations, commerciali e partner esterni. - Supporto alla forza vendita: Collaborare alla creazione di materiali di vendita, all’allineamento del team commerciale ed al supporto day by day nell’offerta ai clienti finali per valorizzare al meglio l’offerta Connected. Requisiti richiesti: - Esperienza comprovata in ruoli marketing della pubblicità su piattaforme di CTV - Conoscenza delle dinamiche del mercato pubblicitario digitale e delle piattaforme OTT/on-demand - Eccellenti capacità di pensiero strategico e capacità di previsione e adattamento alle tendenze future. - Capacità relazionali orientate all’interazione con stakeholder di alto livello. - Skill analitiche finalizzate alla lettura ed interpretazione di dati descrittivi di audience e media economics.