Descrizione
Adecco Italia Spa, Hubsite Milano Contact Center, ricerca una persona per attività di back office nell'area crediti.
Ruolo
La risorsa ricercata avrà un ruolo chiave nella gestione delle richieste di mutuo attraverso l'analisi e la valutazione dei documenti reddituali.
Responsabilità
- Verifica della conformità e della completezza della documentazione anagrafica e reddituale (carta d'identità, buste paga, Certificazione Unica / Modello Unico, ecc…)
- Analisi delle banche dati al fine di individuare rischi diretti/indiretti, insolvenze, sofferenze;
- Analisi dettagliata dei movimenti di conto corrente per confermare o meno la capacità di rimborso dei richiedenti;
- Contatto telefonico con la rete di vendita per le richieste di integrazione documentale e/o chiarimenti;
- Gestione delle e-mail;
- Redazione della relazione finale che riepiloghi il profilo del cliente e le analisi svolte, fornendo un parere di fattibilità;
- Gestione del portafoglio (pratiche sospese, ricicli, istanze).
Requisiti
- Ottima padronanza degli strumenti informatici;
- Gestione avanzata del Pacchetto Office, in particolare Word e Excel;
- Rispetto delle scadenze operative;
- È gradita una precedente esperienza, anche di breve periodo, nella mansione.
Offerta
Contratto in somministrazione di 3 mesi, full time, dal lunedì al venerdì con orario di lavoro dalle 9.00 alle 18.00.
Dettagli logistici
Luogo di lavoro: Castellazzo Bormida (Alessandria), non raggiungibile con i mezzi pubblici.
Data inizio prevista: 03/12/2025.
Informazioni aggiuntive
- Categoria Professionale: Ingegneria Impiantistica
- Settore: INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI
- Esperienza lavorativa: 12 mesi in back office ufficio fidi
- Istruzione: Diploma / Accademia
- Conoscenze linguistiche: Inglese
- Competenze richieste: contact center back office, browser internet (Chrome, Safari), gestione clienti via sms, supporto social media, gestione telefonate inbound, gestione chat, gestione e analisi fidi, livello Buono su varie piattaforme.
- Disponibilità oraria: Full Time.
- CCNL: CCNL Commercio Confcommercio 01/03/2011, Livello 05.
- Agevolazioni previsti: ticket.
Privacy & Legal
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
#J-18808-Ljbffr