PERCHE' COOPSERVICE - Il nostro Purpose: "Abbiamo a cuore e valorizziamo i vostri mondi"
Ogni attività umana ha bisogno di luoghi per compiersi: abitazioni, uffici, industrie, centri commerciali, ospedali, scuole, stazioni, aeroporti, musei, banche, tribunali, solo per citarne alcuni.
Noi ci prendiamo cura di tutti questi luoghi e, con i nostri servizi di facility, li manteniamo puliti, igienizzati, efficienti, confortevoli e sicuri.
I nostri clienti possono in questo modo focalizzarsi sul loro core business con la certezza di poter contare su un partner di fiducia che si fa carico dei servizi di pulizia e sanificazione, gestione e manutenzione degli immobili e degli impianti, fornitura ed efficientamento energetico, trasporto e movimentazione delle merci, gestione di magazzini e archivi, logistica specializzata per la GDO e per la sanità, traslochi civili e industriali, sicurezza e vigilanza armata e non.
Eroghiamo i nostri servizi ed operiamo direttamente con il nostro personale – oltre dipendenti nel Gruppo – formato e addestrato per compiere efficacemente il proprio lavoro e dotato di strumenti, attrezzature e mezzi tecnologici e all'avanguardia che garantiscono un'elevata qualità delle prestazioni.
L'efficienza e l'affidabilità di Coopservice, unite ad uno spiccato orientamento all'innovazione e alla digitalizzazione dei processi di governo del business e della erogazione dei servizi, sono il risultato di una precisa scelta aziendale, basata sulla professionalità delle proprie persone, coinvolte in costante attività di formazione, aggiornamento e sviluppo.
Posizione
Il ruolo di IT Client Specialist, con il team dei colleghi dell'IT Operation Management, assicura una gestione efficiente, sicura e conforme dei dispositivi client aziendali (PC, laptop, mobile) e dei servizi collegati. Supporta il mantenimento e l'evoluzione del parco macchine, la distribuzione degli applicativi e la gestione degli incident in escalation, garantendo continuità operativa agli utenti.
Collabora con IT Service Desk e fornitori esterni per progetti di aggiornamento tecnologico, asset management e miglioramento dei processi, nel rispetto degli standard di sicurezza e delle normative come NIS2.
LA TUA PROFESSIONALITA' | Ti occuperai di:
Gestione completa del ciclo di vita dei dispositivi client, nel rispetto delle procedure aziendali;
Supporto alla risoluzione di escalation hardware e software, con focus sulla tempestività degli interventi;
Distribuzione e aggiornamento degli applicativi tramite strumenti centralizzati;
Attività di messa in sicurezza dei client in linea con policy interne e normative (es. NIS2), in collaborazione con il team security;
Aggiornamento e mantenimento dell'inventario hardware/software e dei dati di asset management;
Partecipazione a progetti di evoluzione tecnologica, migrazioni e miglioramento dei processi operativi;
Collaborazione con fornitori esterni per attività di assistenza e manutenzione, garantendo il rispetto degli SLA;
Redazione di documentazione tecnica e report sulle attività svolte e sullo stato del parco macchine.
Requisiti
PROFILO | Le tue caratteristiche:
Buona conoscenza di Windows 10/11 e degli strumenti di configurazione;
Familiarità con soluzioni di gestione centralizzata (es. Microsoft Endpoint Manager, Omnissa);
Nozioni di base su Active Directory, Group Policy e gestione account;
Conoscenza dei principali strumenti Microsoft 365;
Capacità di troubleshooting su hardware e software;
Comprensione delle policy di sicurezza e delle best practice per la protezione dei client;
Conoscenze di base di networking (TCP/IP, VPN, Wi‑Fi);
Comprensione dei processi di asset management e gestione dell'inventory;
Precisione e attenzione al dettaglio;
Buone capacità comunicative e orientamento al cliente interno;
Spiccata attitudine al lavoro in team e alla collaborazione con fornitori;
Proattività e learning agility.
Altre Informazioni
Coopservice è un equal opportunity employer e sostiene e valorizza le diversità. Tutte le candidature per le posizioni aperte saranno accolte e verranno valutate sulla base delle esperienze e delle competenze rispetto al profilo di ruolo per la posizione aperta indipendentemente da colore, razza, nazionalità, origine etnica, sesso, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriale, età, orientamento politico, appartenenza sindacale, religione o credo.