Holding di partecipazione, realtà friulana solida e dinamica con alle spalle 30 anni di esperienza e una storia di grande lavoro e cultura di impresa ricerca un/una Impiegato/a Ufficio Amministrazione.
La risorsa si occuperà di gestire e organizzare le attività amministrative affiancando la Responsabile Amministrativa ed inserendosi in un team amministrativo/finanziario composto da 5 persone presso gli uffici operativi di Tavagnacco (UD).
In particolare, la nuova risorsa dovrà essere in grado di svolgere le seguenti attività:
Contabilità generale
* Registrazione ciclo attivo e passivo aziendale (emissione, registrazione, pagamento e controllo fatture; registrazione incassi; gestione degli sconti, degli anticipi e degli accrediti, riconciliazione bancaria, etc.)
* Compilazione prima nota banche;
* Contabilizzazione costo del personale, compresi i costi e gli oneri differiti;
* Predisposizione di report contabili;
* Supporto alla chiusura mensile ed annuale del bilancio.
Contabilità analitica
* imputazione delle registrazioni derivanti dalla contabilità generale alle singole linee di affari, centri di costo e ricavo (attività finanziaria, di ristorazione, B.&B., alberghiera, edilizia, industriale e di servizi con aggancio automatico ai relativi documenti contabili) per l’elaborazione di apposita reportistica direzionale;
* gestione della movimentazione del magazzino di materie prime, beni in lavorazione e merci.
Amministrazione
* Monitoraggio delle scadenze clienti/fornitori ed adozioni delle relative iniziative di recupero crediti;
* Predisposizione, controllo ed invio delle liquidazioni IVA mensili/trimestrali;
* Gestione delle pratiche relative al personale (assunzioni, congedi, trasferte, etc.);
* Coordinamento con il consulente del lavoro per l’elaborazione dei cedolini dipendenti;
* Coordinamento con il consulente del lavoro per l’elaborazione delle CU dipendenti/autonomi;
* Compilazione/gestione fogli presenze dei dipendentienotespese.
Requisiti
* Laurea in economia, Finanza o campo correlato;
* Comprovata esperienza nel ruolo da ricoprire;
* Conoscenza approfondita delle pratiche contabili e delle leggi fiscali;
* Capacità di lavorare in team;
* Eccellenti capacità organizzative e di problem solving;
* Ottima conoscenza di utilizzo di Excel per la redazione di bilanci ordinari, bilanci infrannuali.
Contratto, livello e inquadramento saranno valutati in fase di colloquio e commisurati all’esperienza pregressa.
#J-18808-Ljbffr