Descrizione del lavoro
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Brescia ricerca per importante azienda operante nel settore Metalmeccanico un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Commerciale e Vendite:
BACK OFFICE
Job Description
Le principali responsabilità della figura professionale ricercata saranno le seguenti:
1. Gestione e mantenimento dei rapporti con la clientela italiana ed estera, garantendo un supporto professionale e tempestivo nella risoluzione di eventuali problematiche;
2. Verifica delle condizioni commerciali e dei prezzi consentendo una gestione più efficiente delle attività aziendali;
3. Ricezione e inserimento degli ordini di vendita nel gestionale aziendale monitorando lo stato di avanzamento;
4. Redazione di offerte commerciali personalizzate e gestione delle attività correlate attraverso il portale offerte web;
5. Aggiornamento dei listini prezzi;
6. Coordinamento con il Product Manager e l'Ufficio Tecnico per la verifica delle fattibilità tecniche e la codifica degli articoli;
7. Supporto operativo al team vendite.
Skills & Experience
I requisiti necessari per lo svolgimento del ruolo sono:
8. Esperienza pregressa di almeno due anni in ruoli analoghi;
9. Ottima conoscenza del pacchetto Office, Excel in particolare;
10. Preferibile conoscenza del gestionale SAP;
11. Ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola, la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus;
Completano il profilo: precisione, capacità organizzative, doti comunicative-relazionali, orientamento al cliente, problem solving.
Tipo di assunzione: a seconda dell'esperienza sarà valutato un iniziale contratto a tempo determinato, scopo assuntivo, oppure un contratto a tempo indeterminato.
Retribuzione: Commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale.
Disponibilità lavorativa: Full time
Luogo di lavoro: Paitone