RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO
Per innovativa società manifatturiera bergamasca di piccole dimensioni (30 dipendenti c.a), siamo alla ricerca di un Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo che consenta la guida e strutturazione dell’ufficio amministrativo.
L’azienda, in forte espansione, è affiliata ad un’importante gruppo internazionale, che gli permette di avere brillanti possibilità di sviluppo ed innovazione.
Responsabilità del ruolo
- Gestisce e in prima persona garantisce la correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative svolte dall’azienda
- Assicura l’adempimento agli obblighi di legge relativi all’amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio dell’azienda
- Gestisce le risorse umane della funzione, coordinandone l’attività e curandone lo crescita professionale
- Addestra i diretti collaboratori, provvede all’assegnazione di ferie e permessi, ne valuta le prestazioni e propone aumenti di merito e di livello
- Impartisce le linee direttive delle attività svolte dai collaboratori e fornisce loro il supporto tecnico
Attività da svolgere
- Assicura gli adempimenti fiscali sia per gli aspetti formali che di rispetto delle scadenze, provvedendo alla predisposizione della documentazione relativa alle dichiarazioni IVA e dei bilanci annuali
- Verifica e garantisce il rispetto delle scadenze fiscali
- Provvede all’inoltro delle richieste di rimborso IVA, predisponendo la relativa documentazione
- Predispone e verifica, sulla base delle indicazioni della Direzione aziendale, la documentazione necessaria all’elaborazione del bilancio civilistico e fiscale
- Garantisce la corretta registrazione dei fatti contabili generati dall’attività aziendale
- Cura la tenuta dei libri degli inventari e dei cespiti ammortizzabili
- Assicura la consulenza fiscale e amministrativa alle Direzioni di funzione
- Cura le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative
- Predispone eventuale documentazione relativa alle richieste di finanziamento o finanza agevolata, coordinando l’eventuale intervento di consulenti
- Si relaziona con l’area Amministrazione e Finanza delle aziende del Gruppo
- Predisposizione delle reportistiche di gruppo in linea con le policy dell’Headquarter
- Partecipa alle riunioni periodiche di analisi economica con le funzioni interessate e contribuisce all’interpretazione di eventuali scostamenti dai budget
Requisiti richiesti
- Laurea o diploma ad indirizzo economico/amministrativo o titolo di studio equipollente
- Esperienza consolidata nel ruolo
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima capacità di analisi e gestione reportistica
- Ottima conoscenza del pacchetto office e gestione della posta elettronica
- Proattività ed ottime capacità relazionali completano il profilo
La ricerca è finalizzata ad un’assunzione a tempo indeterminato diretta con l’azienda.
Sede di lavoro : Bergamo
La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (leggi 903/77-125/91). Si prega d'inviare dettagliato curriculum vitae in italiano, con autorizzazione al trattamento dei dati (Regolamento UE 2018/679).
#J-18808-Ljbffr