Siamo alla ricerca di uno Specialista IT che fornisca supporto tecnico di alta qualità e con un forte orientamento all’utente. La figura opererà a stretto contatto con gli utenti finali in ambienti dinamici e multiculturali, offrendo un'assistenza diretta e risolutiva. Responsabilità principali : Supportare quotidianamente gli utenti, fornendo assistenza tecnica diretta. Diagnosticare e risolvere problemi su desktop, laptop, stampanti, dispositivi mobili, copiatrici e componenti di rete. Installare e configurare dispositivi mobili (iOS / Android), iPad e altri strumenti tecnologici. Requisiti richiesti : Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2). Approfondita competenza informatica : Sistemi operativi Microsoft (Windows), Linux e Mac OSX. Pacchetto Microsoft Office. Strumenti di lavoro da remoto e videoconferenza (VPN, Skype, Teams, Zoom, WebEx, ecc.). Dispositivi mobile Apple e Android. Reti LAN / WAN, protocolli TCP / IP e strumenti diagnostici. Esperienza in attività di configurazione dispositivi, imaging, test di rete, ecc. Familiarità con sistemi di ticketing (es. HP Service Center). Esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ruoli simili, compresi stage. L'attività verrà svolta in presenza a Roma -zona centrale, facilmente raggiungibile con mezzi pubblici (Metro A – Barberini o Metro B – Cavour, autobus da Termini)- con orari 9-18 o 8-17. J-18808-Ljbffr