Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS è uno dei più grandi enti non-profit in Italia. Dalla sua fondazione nel 1965, AIRC si impegna a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese attraverso la raccolta e l’erogazione di fondi e la diffusione di una corretta informazione scientifica. Oggi conta 17 Comitati Regionali e oltre 4.500.000 sostenitori che contribuiscono attivamente alla sua missione.
Fondazione AIRC è alla ricerca di una figura da inserire come Account Gestione Patrimonio Immobiliare all’interno dell’Area Acquisti e Logistica – Team Gestione Immobili, con l’obiettivo di supportare la gestione amministrativa e operativa degli immobili derivanti da lasciti testamentari.
Le principali responsabilità saranno:
* Gestione operativa dei contratti di affitto, locazione e comodato, prevalentemente ad uso abitativo, in tutte le fasi (successione, disdetta, risoluzione, morosità);
* Supporto alle attività di regolarizzazione edilizia e catastale, in collaborazione con consulenti esterni;
* Analisi e verifica della rendicontazione delle spese relative agli immobili;
* Presidio degli adempimenti legali e fiscali, con predisposizione dei relativi pagamenti;
* Gestione dei rapporti con conduttori, comproprietari, coeredi, amministratori condominiali, fornitori, assicuratori e altri stakeholder coinvolti.
Il profilo ideale
Competenze e conoscenze richieste:
* Laurea in discipline giuridiche, economiche o affini;
* Esperienza di almeno 2-3 anni nella gestione amministrativa di patrimoni immobiliari, preferibilmente in contesti no-profit, studi legali o società immobiliari;
* Conoscenza della normativa in materia di locazioni, successioni, edilizia, sicurezza e assicurazioni immobiliari;
* Ottima padronanza del pacchetto Office 365 e di software gestionali immobiliari;
* Precisione, capacità organizzativa e rispetto delle scadenze;
* Ottime doti relazionali e comunicative;
* Attitudine al problem solving e al lavoro in team;
* Condivisione dei valori e della missione di AIRC.
Inquadramento
Sede di lavoro: Viale Isonzo 25 – 20135 Milano (MI). Richieste la presenza in ufficio, con 10 giorni di smartworking al mese.
Tipologia di contratto: tempo determinato di 12 mesi, con possibilità di rinnovo. La collaborazione sarà di tipo full-time (40 ore settimanali) e la tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza all’interno della categoria “CCNL Commercio, Terziario, Distribuzione e Servizi”.