CENTRALE Sp, società del Gruppo MAG,
è alla ricerca di due risorse da inserire come
Account Handler Motor ed Account Handler Small Business
per la sede di
Pesaro.
Chi Siamo
MAG Spa
è un' Azienda Leader nel Settore Assicurativo
con una forte presenza internazionale, impegnata a offrire soluzioni innovative e orientate al Cliente. Con una solida reputazione sul mercato, MAG Spa fornisce consulenza assicurativa a grandi gruppi multinazionali e PMI italiane attive sia a livello nazionale che internazionale. Con 21 sedi operative tra Italia e Londra e oltre 350 professionisti, MAG Spa si impegna a creare un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante, valorizzando talento e professionalità attraverso continue possibilità di crescita.
Account Handler Motor
Descrizione del ruolo La risorsa sarà inserita nel team Motor e avrà la responsabilità della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del portafoglio clienti domestici e outgoing assegnato nell’ambito delle coperture assicurative auto.
Responsabilità principali Gestire e sviluppare il portafoglio clienti Motor assegnato, garantendo una relazione continuativa ed efficace. Analizzare i bisogni assicurativi e predisporre programmi dedicati, con reportistica tecnica secondo gli standard di Gruppo. Definire le condizioni contrattuali più adeguate in collaborazione con le strutture tecniche (Specialties). Collocare, gestire e aggiornare i programmi assicurativi Motor. Pianificare e coordinare le attività sui clienti, con attenzione a migliorare la gestione e ottimizzare la protezione dei rischi. Sviluppare piani di cross selling e up selling sui clienti Motor assegnati. Supportare le strutture interne nella gestione dei sinistri complessi e negli aspetti amministrativi legati al ramo Auto.
Account Handler – Small Business
Descrizione del ruolo La risorsa sarà inserita nel team Small Business e si occuperà della gestione e dello sviluppo del portafoglio clienti PMI e retail. Dovrà proporre programmi assicurativi su misura, seguire l’evoluzione dei bisogni delle aziende e contribuire attivamente alla crescita del business tramite progetti di aggiornamento e sviluppo del portafoglio.
Responsabilità principali Gestire e sviluppare il portafoglio clienti Small Business assegnato. Organizzare incontri periodici con i clienti per consolidare la relazione e individuare nuove opportunità. Analizzare i fabbisogni assicurativi delle PMI, predisponendo programmi dedicati con adeguata reportistica tecnica. Definire le migliori condizioni contrattuali, in collaborazione con le strutture tecniche (Specialties). Collocare, gestire e sviluppare programmi assicurativi per clienti Small Business. Pianificare e coordinare le attività sui clienti con piani annuali mirati al miglioramento della gestione dei rischi. Collaborare con la struttura commerciale a progetti di sviluppo e riforma del portafoglio. Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri complessi e negli aspetti amministrativi.
Requisiti Esperienza pregressa nel ruolo di Account Handler o in posizioni analoghe nel settore assicurativo (preferibilmente ambito Motor o Small Business). Conoscenza del mercato assicurativo e delle principali coperture dedicate alla clientela Retail, Motor e PMI. Capacità di analisi e predisposizione di programmi assicurativi personalizzati. Abilità nella definizione e negoziazione delle condizioni contrattuali. Ottime capacità relazionali e orientamento al cliente. Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale. Buone doti organizzative, precisione e capacità di pianificazione. Proattività, orientamento al risultato e capacità di problem solving.
Modalità di lavoro: Ibrida