Il nostro cliente è un gruppo internazionale parte di una importante conglomerata europea, leader nella progettazione e produzione di impianti. L'offerta di impianti soddisfa le esigenze di clienti in tutto il mondo. Le soluzioni più recenti sono frutto di ricerca e sviluppo basati su tecnologie innovative, con attenzione al consumo energetico e alla riduzione delle emissioni.
Siamo stati incaricati di ricercare la figura di:
Chief Operating Officer - Business Unit Impianti – Rif. H24 / 496
Sede di lavoro: Romagna
Il ruolo
La risorsa, riportando direttamente al COO delle due Business Unit, avrà la responsabilità di coordinare le funzioni di:
1. Produzione
2. Gestione materiali
3. Acquisti
4. Programmazione della produzione
5. Logistica
6. Manutenzione
7. Ingegneria di processo
L'obiettivo principale sarà ottimizzare i processi produttivi, migliorare l'efficienza operativa, mantenere gli standard qualitativi e promuovere soluzioni innovative.
Sarà inoltre responsabile dell'industrializzazione della produzione e dello sviluppo di nuovi macchinari e attrezzature, gestendo un budget di investimento dedicato alla Business Unit di riferimento.
Collaborerà attivamente all'ottimizzazione delle attività dei reparti produttivi (carpenteria, verniciatura e montaggio), assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità nella realizzazione dei prodotti.
I requisiti
* Laurea in ingegneria meccanica o formazione equivalente
* Conoscenza avanzata di metodi e strumenti di ottimizzazione dei processi produttivi (Lean Manufacturing, Six Sigma, ecc.)
* Consolidata esperienza in ambito di industrializzazione di prodotto e processo maturata in contesti manifatturieri complessi e organizzati
* Empatia per relazionarsi con le diverse funzioni aziendali coinvolte
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Buon senso pratico, problem solving, affidabilità, precisione e orientamento al risultato
#J-18808-Ljbffr