Ti piacerebbe far parte della multinazionale di sicurezza numero 1 in Europa?Siamo alla ricerca di un/una Process Improvement Specialist da inserire nella nostra sede di Roma. In Verisure lavoriamo ogni giorno per realizzare quello che ci rende più orgogliosi: proteggere ciò che conta di più per le persone. Lo facciamo con passione, entusiasmo, fiducia e responsabilità e riconosciamo che ogni persona contribuisce alla crescita dell’azienda portando un valore aggiunto unico e fondamentale. Lavorare in Verisure significa impegnarsi come un’unica squadra vincente, unendo le forze per traguardare obiettivi sfidanti e raggiungere, con il nostro servizio, sempre più famiglie e piccole imprese in tutta Italia, affinché possano sentirsi al sicuro. Vuoi unirti a noi? In qualità di Process Improvement Specialist sarai inserito/a nel team “PMO & Process Improvement” all’interno dell’Area Finance, che si occupa della definizione e dell’ottimizzazione dei processi per l’intera azienda. Avrai quindi l’opportunità di seguire dall’inizio la definizione del modello di governance aziendale, collaborando con il management su scelte strategiche e acquisendo una visione completa delle aree di business. Di cosa ti occuperai:
Definizione e mantenimento del modello di governance aziendale; Mappatura, analisi e aggiornamento dei processi; Individuazione di punti di miglioramento e opportunità in termini di tempi, costi, qualità e compliance; Promozione della cultura del Continuous Improvement, supportando il cambiamento organizzativo e la diffusione di nuovi strumenti; Monitoraggio dei risultati dei progetti, predisposizione di report e presentazioni per il management.
Quali conoscenze ed esperienze cerchiamo:
Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale o in discipline equivalenti; Esperienza di almeno 3 anni in ruoli e funzioni orientati all’analisi, mappatura e ottimizzazione dei processi, maturata in contesti consulenziali o in aziende strutturate; Conoscenza delle principali metodologie di analisi e reingegnerizzazione dei processi (BPMN, SIPOC, Value Stream Mapping); Conoscenza dei principi Lean e Six Sigma (preferibile certificazione); Familiarità con iniziative di trasformazione digitale e automazione (RPA, BPM, process mining); Ottima padronanza di Excel e PowerPoint; Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Di che cosa avrai bisogno:
Forte attitudine al lavoro di squadra e capacità di costruire relazioni efficaci con stakeholder interfunzionali a tutti i livelli aziendali; Leadership operativa, orientamento alla responsabilità e capacità di condurre in autonomia le iniziative progettuali; Spiccato orientamento al miglioramento continuo e alla ricerca di soluzioni efficaci; Capacità di analisi e pensiero critico; Proattività, flessibilità e spirito di iniziativa.
Informazioni aggiuntive:
Contratto a tempo indeterminato Sede di lavoro: Roma (zona Eur)
Verisure è leader nella sicurezza monitorata in Italia e in Europa e protegge oltre 6 milioni di case e piccole attività commerciali in 18 paesi tra Europa e America Latina. L'azienda ha rivoluzionato il settore sviluppando il primo sistema di allarme collegato h24/365 alla Centrale Operativa presidiata da Guardie Giurate Verisure. Nel 2025 Verisure ha ottenuto il doppio riconoscimento Top Employer Italia ed Europa ed è stata nominata Great Place To Work® per il terzo anno consecutivo. Cosa aspetti? Inviaci la tua candidatura per costruire insieme il tuo futuro professionale in Verisure Italia! Verisure sostiene una politica a favore della diversità e dell’inclusione. Ci impegniamo a creare e promuovere un ambiente incentrato sull'uguaglianza e il rispetto. Nessuna forma di discriminazione sarà attuata nella scelta dei candidati (L.903/77 e L.125/91). #J-18808-Ljbffr