Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager (schio)

Schio
Job Camere
Pubblicato il 28 settembre
Descrizione

Per rilevante e strutturata azienda cliente del settore metalmeccanico, Job Camere - Filiale di Zanè cerca un **PROJECT MANAGER.**
La figura riporterà al Direttore della Business Unit e sarà responsabile della gestione di commesse complesse relative a nuovi impianti e revamping.
Egli dovrà occuparsi della gestione della commessa assicurandone la corretta esecuzione nel rispetto di quanto concordato nel contratto con il Cliente e analizzando rischi e opportunità al fine di garantire il risultato di commessa in termini di margine, tempi, qualità e soddisfazione del cliente.
Nello specifico **si occuperà di**:
- Supportare la forza vendite in fase di elaborazione dell’offerta al Cliente con soluzioni tecniche, stime di spesa e review dell’offerta finale;
- analizzare l’ordine di commessa e dare un primo riscontro all'Ufficio Tecnico e ai reparti produttivi;
- gestire le trattative contrattuali con i Clienti in relazione a variazioni nello scopo di fornitura confrontandosi con la forza vendite;
- essere il responsabile principale per tutte le attività relative alla commessa: gestione di progetti multi-disciplinari, dall’entrata dell’ordine alla consegna, e accettazione finale da parte del Cliente assicurando margine, qualità e consegna on-time;
- gestire le attività principali durante l’intero ciclo di vita del progetto dal kick-off, design reviews, product audit, installazione in sito, commissioning e hand-over al cliente;
- gestire gli ad-hoc team project meetings e relativi follow-up;
- effettuare incontri di verifica stato avanzamento del progetto con il Cliente e creare relativa reportistica da inviare al cliente;
- coordinare, relazionandosi puntualmente con i rispettivi responsabili di funzione, tutte le attività d’ingegneria e produzione della commessa quali la pianificazione e stato avanzamento, quality assurance, acquisti, valutazione di nuovi fornitori, collaudi, ispezioni interne ed esterne, spedizione al cliente finale, gestione e coordinamento del montaggio in loco, collaudi, commissioning e hand-over dell’impianto al cliente.
- verificare i costi di commessa, claim and crisis management, al fine di garantire il rispetto o miglioramento dei margini, dei requisiti qualitativi e il soddisfacimento delle tempistiche di consegna o fine lavori previste contrattualmente con il cliente;
- Verificare e approvare gli acquisti in caso di sforamento di quanto previsto nel preventivo di commessa e nelle decisioni di “make or buy” di concerto con il Responsabile Operations e Responsabile Acquisti.
**Requisiti**:
- Titolo di studio in Ingegneria Meccanica o similari/ conoscenze tecniche derivanti dall'esperienza nel ruolo
- Esperienza pregressa come Operation Manager di almeno 5 anni in aziende che lavorano su commessa.
- Conoscenza della lingua inglese (necessaria) e francese (facoltativa).
- Flessibilità
- Precisione
- Autonomia operativa
- Ottime doti di problem-solving
- Ottime doti relazionali e comunicative
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

📌 Project Manager
🏢 Job Camere
📍 Schio

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Schio
Lavoro Provincia di Vicenza
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Project Manager (Schio)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva