Marcolin è un'azienda leader a livello mondiale nel settore dell'occhialeria fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell'occhialeria, in Italia. Si distingue per la capacità unica di coniugare manifattura artigianale con tecnologie avanzate attraverso la costante ricerca dell'eccellenza e l'innovazione continua.
Il portfolio comprende i brand di proprietà (WEB EYEWEAR, ic berlin) e i brand in licenza: TOM FORD, Guess, adidas Sport, adidas Originals, Christian Louboutin, Max Mara, Zegna, GCDS, MAX&Co., MCM, Tod's, Pucci, BMW, K-Way, Kenneth Cole, Abercrombie & Fitch, Timberland, GANT, Harley-Davidson, Marciano e Skechers.
Con la propria rete diretta e un network globale di partner, Marcolin distribuisce i propri prodotti in più di 125 paesi.
Sede di lavoro: Longarone (BL).
Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno dell'area Trade Marketing & Training con il ruolo di Visual Merchandising Designer.
* Progettare e sviluppare il materiale per il punto vendita e di comunicazione in Store per i brand assegnati, coerentemente con il briefing ricevuto dai Brand Manager e la licenziante.
* Gestire il rapporto con le licenzianti in fase di briefing creativo, presentazione e approvazione dei progetti e dei prototipi.
* Predisporre la documentazione tecnica e di riferimento, necessaria alla produzione da condividere con fornitore ed ufficio acquisti, interfacciandosi con l'area logistica per garantire l'idoneità degli imballi.
* Cordinare il rapporto con il fornitore sino alla fase di prototipazione.
* Verificare la qualità della produzione del materiale per il punto vendita.
* Predisporre la documentazione interna necessaria relativa a ciascun item svilluppato e prodotto (Visual Merchandising catalogue).
* Sviluppare il materiale e layout di allestimenti vetrina relativi a progetti speciali e degli elementi correlati, mediando le esigenze commerciali e quelle stilistiche/concettuali dei brand assegnati.
* Sviluppare il progetto tecnico di Interior Customization, fornendo le guidelines e le indicazioni necessarie per l'esecuzione locale.
* Su briefing dell'international Trade Marketing Coordinator, sviluppare il materiale di in store communication a supporto di campagne di activation sia global che local.
* Sviluppare eventuali item di brand collaterali (GWP) previsti dalle campagne di activation, garantendone la coerenza con l'identità di brand, interfacciandosi con eventuali fornitori esterni e l'ufficio acquisti.
Requisiti del candidato
* Esperienza di almeno 3 anni nel Design o nella progettazione di strumenti di in-store communication in contesti Retail e/o di agenzie strutturati.
* Ottima dimestichezza con i software di Design (Indesign, Photoshop, Illustrator, Rhinoceros, Keyshot).
* Ottima conoscenza della lingua inglese (sarà testata in fase di colloquio).
* Eccellenti skill comunicative e interpersonali.