La nostra azienda cliente è un’importante e strutturata azienda leader nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni automotive di alta gamma, dall’alto contenuto tecnologico e prestazionale. In un’ottica di potenziamento del Dipartimento Qualità, ci ha commissionato la ricerca di un: Il ruolo prevede la gestione e il monitoraggio continuo delle performance qualitative dei fornitori, a supporto dei processi produttivi e di sviluppo, in un contesto tecnico e altamente innovativo. Principali responsabilità: -Supportare il processo di approvvigionamento, valutando i fornitori e proponendo nuove codifiche in base a indicatori qualitativi e verifiche sul campo. -Collaborare strettamente con i fornitori assegnati, effettuando visite periodiche per monitorare il rischio tecnico/qualitativo e garantire il rispetto dei requisiti aziendali. -Gestire eventuali non conformità, attivando azioni di contenimento e piani correttivi, sia a breve che lungo termine, per prevenire recidive. -Applicare la metodologia APQP, assicurando che i componenti e i processi produttivi soddisfino gli standard qualitativi richiesti e siano conformi al processo PPAP. -Definire e coordinare piani di miglioramento e rispettive task force dedicate alla risoluzione di problematiche critiche. -Interfacciarsi regolarmente con il dipartimento Ricerca e Sviluppo, la Produzione e la Qualità, garantendo un allineamento continuo tra tutte le funzioni coinvolte. -Laurea in Ingegneria Meccanica o in discipline tecniche affini. -Consolidata esperienza in ruoli legati al Controllo Qualità, in contesti industriali metalmeccanici del settore automotive. -Buona conoscenza dei processi produttivi impiegati nella realizzazione di trasmissioni meccaniche e di tubazioni flessibili. -Ottima conoscenza dei processi produttivi impiegati nella realizzazione di motori a scoppio: lavorazioni meccaniche di precisione (fresatura, tornitura ecc.), saldature (TIG, MIG, EBW, saldature a punti), pressofusione e stampaggio. -Ottime doti relazionali e di comunicazione con i vari stakeholders interni ed esterni all’azienda. -Attitudine al problem solving e alla gestione delle priorità. -Disponibilità a trascorrere circa il 75% del tempo totale di lavoro in trasferta, di cui in media il 30% all'estero. Luogo di lavoro: Provincia di Modena Modalità di lavoro: in presenza. L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021. J-18808-Ljbffr