Synergie Italia Spa, gruppo internazionale specializzato nella gestione delle Risorse Umane, seleziona per HITACHI Rail STS, azienda leader nel settore Rail, PROJECT MANAGER Hitachi Rail è un fornitore globale completamente integrato di soluzioni fe rroviarie per materiale rotabile, segnalamento, assistenza e manutenzione e tecnologia digitale. Con una presenza in 38 paesi in tre continenti e oltre 13.000 dipendenti, la mission è quella di contribuire alla società attraverso il continuo sviluppo di soluzioni di trasporto ferroviario superiori. Il/La Project Manager gestisce i progetti chiave dei clienti e ne supervisiona tutti gli aspetti. Le responsabilità di gestione dei progetti comprendono il coordinamento e il completamento dei progetti nei tempi previsti, nel rispetto del budget e dell'obiettivo. Stabilisce le scadenze, assegna le responsabilità, controlla e riassume i progressi del progetto, prepara relazioni per il management superiore sullo stato del progetto. Il candidato/la candidata prescelto/a si occuperà, inoltre, di coordinare le diverse funzioni aziendali e i fornitori coinvolti nel progetti. In particolare, si occuperò delle seguenti attività: Coordinare le risorse interne e le terze parti/fornitori per un'esecuzione impeccabile dei progetti; Garantire che tutti i progetti siano consegnati nei tempi previsti, nel rispetto dell'obiettivo e del budget; Definire l'ambito e gli obiettivi del progetto, coinvolgendo tutte le parti interessate e garantendo la fattibilità tecnica; Assicurare la disponibilità e l'allocazione delle risorse; Sviluppare un piano di progetto dettagliato per monitorare e seguire i progressi; Gestire le modifiche del calendario del progetto e dei costi del progetto utilizzando tecniche di verifica appropriate; Misurare le prestazioni del progetto utilizzando strumenti e tecniche appropriate; Ridurre al minimo i rischi del progetto Creare e mantenere una documentazione completa del progetto Sviluppare fogli di calcolo, diagrammi e mappe dei processi per documentare le necessità; Si richiedono: Laurea in ambito tecnico/economico o titolo di studio equivalente; Da 3 a 7 anni di esperienza lavorativa nella gestione di progetti in un'organizzazione multinazionale medio/complessa; Ottime capacità di comunicazione interna e con i clienti, sia scritta che verbale; Solide capacità organizzative, tra cui attenzione ai dettagli; Ottima conoscenza di Microsoft Office e MS project; La conoscenza di PRIMAVERA e SAP è un plus; certificazione Project Management Professional (PMP o IPMA). Completano il profilo ottima conoscenza dell'inglese, disponibilità a trasferte, problem solving. Si offre: inserimento a tempo indeterminato Sede di lavoro: Piossasco (TORINO) Modalità: ibrida L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004