Responsabilità
* Progettare, programmare e coordinare la gestione dei lavori verificando la congruenza tra progetto, specifiche proposte e budget, definendo i tempi di realizzazione e i fabbisogni di risorse (tecniche ed economiche), e controllando periodicamente il rispetto del programma tecnico-economico.
* Seguire tutte le attività previste per la costruzione di un nuovo impianto industriale, dall'acquisizione della commessa, alla pianificazione, coordinamento e gestione del cantiere, fino alle fasi di avviamento e collaudo finale.
* Capacità di lettura dei contratti.
* Gestire e interagire con diversi stakeholder (clienti, fornitori, sub-appaltatori).
* Interfacciarsi con l’ufficio acquisti per la scelta dei collaboratori e subappaltatori, verificando costi e prestazioni. Collaborare nella definizione del piano di fornitura attraverso tecniche di preventivazione e rilevazione dei costi.
* Definire gli standard e le procedure delle operazioni di lavoro nel rispetto della normativa di sicurezza.
* Interfacciarsi con i clienti durante il periodo di lavorazione in cantiere.
* Interfacciarsi con i colleghi e il responsabile del proprio reparto.
Requisiti
Laurea magistrale.
#J-18808-Ljbffr