IT.COR S.r.l., società di consulenza IT, è alla ricerca di un/a Help Desk da inserire presso un prestigioso cliente internazionale del settore dell’arredamento e design d’interni. La figura selezionata si occuperà di garantire supporto tecnico avanzato agli utenti aziendali, assicurando continuità operativa, gestione efficiente degli incident e un elevato livello di servizio in un contesto strutturato e internazionale.
Principali responsabilità:
* Gestione del supporto tecnico di II livello per utenti interni, inclusi top management, dirigenti e staff operativo
* Collaborazione quotidiana con team IT globali distribuiti in diverse regioni del mondo
* Configurazione, gestione e troubleshooting di PC, iPhone, iPad, stampanti e device aziendali
* Supporto e risoluzione di problematiche su ambienti virtualizzati Citrix
* Gestione completa dei token RSA (creazione, sblocco, reset)
* Attività di Asset Management e aggiornamento della CMDB
* Gestione di Request, Incident e Service Operation nel rispetto degli SLA
* Analisi e risoluzione di problematiche tecniche di secondo livello, con eventuale escalazione ai team specialistici
Requisiti richiesti:
* Esperienza consolidata (almeno 3–5 anni) in ruolo di Help Desk/IT Support Specialist
* Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows 10/11 e degli strumenti di produttività Microsoft
* Esperienza su dispositivi mobile (iOS) e strumenti di gestione dei device
* Competenze nella gestione e nel troubleshooting di ambienti Citrix (VM, sessioni, profili)
* Conoscenza dei processi ITIL e dei principali strumenti di ticketing (es. ServiceNow)
* Capacità di supporto a utenti VIP e gestione di ambienti ad alta criticità
* Ottime capacità comunicative e relazionali
* Inglese fluente, scritto e parlato (contesto internazionale)
* Conoscenza di Active Directory
* Esperienza con soluzioni MDM / Intune
* Conoscenze di base di networking
Altre informazioni:
* Sede di lavoro: Mesero (MI), con trasferte sporadiche su Giussano-Turate-Sirone.
* Modalità: onsite.
* Inquadramento: CCNL Commercio o collaborazione con Partita IVA, in base all’esperienza
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).