Customer Base Senior Manager Connectivity Responsabilità della posizione La mission del team Connectivity Customer Base Management di Sky è quella di generare sempre maggior valore dai clienti, garantendo loro la miglior experience, riducendo il churn e attivando tutte quelle iniziative di breve e lungo periodo volte a sviluppare il business. All’interno di questa area, stiamo cercando una persona che abbia un ruolo rilevante nella definizione dei target dell’area (qualitativi e quantitativi) e nel raggiungimento degli stessi, agendo in prima persona nella comprensione delle dinamiche interne alla customer base e nell’identificazione di nuove iniziative volte a creare valore per i nostri clienti. Principali attività e responsabilità della posizione: coinvolgimento nelle attività di budget/forecast e nella definizione dei kpi’s target della direzione partecipazione alla definizione della strategia commerciale per i clienti Wifi pianificazione e gestione della customer base Mobile identificazione e valutazione di opportunità e sinergie di gestioni integrate con altri prodotti Sky (TV, Now, Mobile) confronto con le strutture di trading e i canali in un’ottica di continuo miglioramento delle performance elaborazione e partecipazione a business case presentazioni per il Top Management Requisiti richiesti Laurea in Ingegneria, Economia, scienze statistiche o altre discipline scientifiche Forte attenzione al cliente e spiccata sensibilità commerciale Ottime capacità analitiche e quantitative Ottime capacità relazionali e comunicative anche verso i livelli più senior Comprensione dei processi di gestione clienti Conoscenza del pacchetto Office, apprezzata anche SQL/Tableau Ottima padronanza della lingua inglese Gestione del tempo, organizzazione e attitudine verso la gestione di progetti complessi Spirito di iniziativa, problem solving, flessibilità e forte orientamento al lavoro in team J-18808-Ljbffr