Impiegato/a controllo qualità | Reparto produttivo
Michael Page
La figura di controllo qualità di prodotto, risponde al/alla Manager della Qualità, a livello funzionale.
La figura di controllo qualità verifica la qualità del processo produttivo, al fine di assicurare che le materie prime, i processi e i prodotti finiti siano conformi sia agli standard qualitativi interni che a quelli imposti dalla legge.
Mappa, ridefinisce quando necessario, gestisce e controlla statisticamente i processi aziendali.
Assicura il controllo dei prodotti forniti ai Clienti.
Insieme al Manager della Qualità e ai Responsabili CQ degli altri siti, definisce gli Standard da condividere con la Produzione.
Verifica che i piani di campionamento previsti dai diversi processi produttivi vengano rispettati.
Si interfaccia con la struttura commerciale per individuare carenze e aree di miglioramento, nonché con il cliente per la gestione delle richieste di assistenza tecnica (pre/post‑vendita). La figura di Controllo qualità ha un rapporto diretto con i fornitori e, in fase di audit, con gli enti esterni chiamati a verificare i processi di lavorazione aziendali.
Si occupa della Supervisione tecnica e qualitativa dei lavori in produzione.
È suo compito restare in continuo aggiornamento su protocolli, tecniche e norme.
Si occupa della Gestione Non Conformità Interne.
Si interfaccia con il/la Responsabile di Reparto e con il/la Direttore/rice di sito al fine di effettuare l'indagine relativa alla difettosità evidenziata al rilascio o durante la produzione.
Decide, insieme al/alla commerciale di riferimento, se il prodotto che non risponde agli standard deve essere eliminato o può essere riutilizzato, condivide le azioni contenitive messe in atto durante la produzione, propone possibili azioni correttive per evitare che il difetto si ripeta nuovamente, e propone azioni di miglioramento al fine di ottimizzare il processo fuori controllo.
Si occupa dei Rapporti con Clienti e Non Conformità Esterne.
Requisiti richiesti
* Formazione tecnica nel controllo qualità ed esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni
* Conoscenza approfondita degli standard e delle normative di qualità
* Capacità di analisi e risoluzione dei problemi tecnici
* Esperienza in ambito produttivo, preferibilmente nel settore Industrial / Manufacturing/Packaging
* Conoscenza delle calibrazioni della strumentazione del laboratorio per verificare secondo la matrice di scadenza, che gli strumenti di controllo posti in produzione siano allineati
* Capacità di lavorare in team e comunicare efficacemente
* Conoscenza dei software di gestione qualità è considerata un plus
Offerta di lavoro
La nostra azienda cliente è una realtà affermata nel settore Packaging/Manufacturing, riconosciuta per la sua solida presenza sul mercato
* Si offre un contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata all'esperienza pregressa nel ruolo
* Opportunità di crescita professionale all'interno di una grande organizzazione
* Ambiente lavorativo stimolante e orientato all'innovazione
* Sede di lavoro: Bergamo e Provincia di Bergamo (zona Ovest)
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
Settore: Altro
Ruolo: Altro
#J-18808-Ljbffr