Descrizione
Oltre a questo dovrà comprendere le indicazioni e i trend suggeriti dall’analisi dei dati strutturati presenti nelle marketing platform di uso quotidiano e trasformarli in insight e indicazioni per l’ottimizzazione delle campagne e più in generale della strategia di marketing del cliente.
Requisiti richiesti
Ottima conoscenza di:
* Logiche e strumenti di ottimizzazione SEO (tech, content, link building)
* Google Analytics
* HTML e CSS (livello almeno intermedio)
* Applicativi MS Office, in particolare Excel e Power Point
Plus considerati:
* Certificazione Google (Analytics, ecc.)
* Conoscenza di altre piattaforme di web analytics
Requisiti base
* Precedente esperienza di almeno 3 anni in ambito SEO, Digital Marketing
* Spiccata attitudine imprenditoriale, forte proattività nella gestione dei progetti, grande concretezza e flessibilità operativa
* Approccio fortemente analitico e capacità di problem solving
* Conoscenza delle principali tematiche legate all’ottimizzazione per i motori di ricerca e delle sue recenti evoluzioni
* Continuo aggiornamento sulle tematiche SEO, confrontandosi con le best practices internazionali
Offerta
* Possibilità di lavorare in un ambiente dove la condivisione è valorizzata, con visibilità a 360° sulle diverse attività di web marketing (SEO, SEM, Analytics)
* Formazione interna e partecipazione ad eventi
* Contratto a tempo indeterminato e retribuzione basati su seniority e competenze
Sede e attività
* La sede di lavoro è a Sesto San Giovanni
* L’attività è a tempo pieno
* Non saranno prese in considerazione collaborazioni con freelance
#J-18808-Ljbffr